Esplorando il corpo umano, torna la serie d’animazione in TV

A 30 anni dalla sua prima messa in onda, arriva per la prima volta su Cartoonito (46 del DTT) Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano, la serie cult dell’animazione dedicata a tutta la famiglia per vivere emozionanti avventure all’interno del corpo umano, un vero e proprio microcosmo dove la vita si sviluppa e si perpetua seguendo precise e funzionali regole.

L’appuntamento è dal 9 gennaio tutte le sere alle 21.10.

Con la serie i piccoli spettatori imparano a conoscere l’anatomia umana, addentrandosi via via nei vari organi e nelle cellule che li compongono grazie ai simpatici personaggi che rappresentano gli organismi microscopici, i globuli bianchi, le vitamine e i componenti del DNA. Ad avere un ruolo centrale i globuli rossi Emo, Globina, e l’anziano Globus, che spiega durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.

Creata da Albert Barillé, la serie è composta da 26 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France3 in Francia e nello stesso anno in Svizzera dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

 




Redazione

Written by: Redazione

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.