[E3 2017] Xbox One X: ecco le caratteristiche, il prezzo e i dettagli della nuova console Microsoft

Stanotte Microsoft ha presentato la sua tanto attesa e chiacchierata Xbox One X (nota precedentemente con il nome Project Scorpio). Tante sono le informazioni venute a galla durante la conferenza, a partire dal prezzo di lancio di 499$ e la sua disponibilità dopo il 7 novembre 2017,




Al livello di caratteristiche tecniche dure e pure, la console monta una GPU da 6 teraflop con una frequenza pari a 1172MHz e 12GB di GDDR5 con 326GB/s di banda. Mentre per quanto riguarda la CPU, abbiamo nuovamente gli 8 core della AMD Jaguar. La sostanziale differenza sta nell’overclocking che ha incrementato la potenza da 1,75GHz a 2,3GHz.
Altro fattore interessante è il raffreddamento a liquido, che ha permesso di conservare dello spazio e rendere cosi questa Xbox One X la console più piccola del panorama Microsoft. Stando alle parole del produttore, si tratta del hardware più potente del 40% di qualsiasi altra console presente sul mercato. Grazie a questa potenza, sarà possibile usufruire del “True 4K” sia per i film che per i giochi.





Rostislav Kovalskiy

Written by: Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.