D23 Expo 2017: ecco le novità su Kingdom Hearts III, Star Wars Battlefront II e Spider-Man

Si è da poco conclusa la quinta edizione del D23 Expo, evento tenutosi lo scorso weekend (dal 14 al 16 luglio), e che ha dato appuntamento a tutti i fan della compagnia “mamma” di Topolino e amici. All’interno della convention si è parlato, a tutto tondo, del mondo Disney, e di ciò che ne fa parte (vi invito a leggere anche l’approfondimento su tutti i film d’animazione Disney e Pixar in uscita). E ovviamente non è mancato un angolo dedicato ai videogiochi, rinominato “Level Up! The Walt Disney Company’s Video Game Showcase“, che ha concentrato la propria attenzione su tre giochi in particolare: Kingdom Hearts IIIStar Wars Battlefront II Spider-Man.




Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III è senza dubbio (per una buona ragione) uno dei giochi più attesi dell’ultima generazione di console. La nuova avventura di Sora, Paperino e Pippo sembra essere quasi alle porte. Il trailer presentato al D23 Expo, infatti, presenta anche una finestra di lancio, fissata per il 2018, ma nonostante tutto, questa è solo una piccola parte di ciò che ha offerto il trailer. Tanta carne è stata messa sul fuoco: innanzitutto, ci è stato presentato un nuovo mondo, ovvero quello di Toy Story.
Stando a quanto abbiamo potuto ammirare dal trailer, Sora e i suoi inseparabili compagni giungono nella cameretta di Andy. Dopo una breve scena d’azione, ecco che fanno la conoscenza di Woody e Buzz, dove insieme si avventurano alla ricerca degli amici perduti. A questo punto del trailer, ci viene mostrata un’altra novità: Sora, Paperino e Pippo, combattono con Woody e Buzz tutti insieme. A questo proposito, bisogna considerare che questa volta non ci sarà più un limite di 3 membri all’interno del party, dacché il precedente sistema del “Dimensional Link” è stato completamente rimosso.
Nel combattimento che segue, inoltre, ci viene illustrata una meccanica di potenziamento del Keyblade, molto simile a quella vista in Birth By Sleep, ma pesantemente migliorata: anziché cambiare stile di combattimento, Sora trasformerà il suo Keyblade in qualcosa di nuovo e più potente. Nel video è stato mostrato un super martello, capace di sferrare devastanti colpi ad area ed un pugno-trivella, con cui Sora può percorrere brevi tratti sottoterra, probabilmente per schivare gli attacchi nemici. Infine, v’è un’altra meccanica introdotta nel gameplay, quella inscenata in un negozio di giocattoli, dove Sora entra all’interno di alcuni robot giganti, sfruttandoli appieno per continuare a combattere. Qui, fa anche la sua apparizione Terra controllato da Young Xehanort, alla ricerca di oscurità. E così, finisce il meraviglioso trailer.

Star Wars Battlefront II

Per quanto riguarda Star Wars Battlefront II, è stato mostrato un trailer dietro le quinte che si concentra sulla nuova modalità singleplayer, una grande mancanza del primo capitolo, introducendola attraverso delle conversazioni con gli autori Steve Blank di LucasFilm e Mark Thompson di EA, che ci introducono una bozza di trama e ci spiegano il background della protagonista Iden Versio, interpretata dall’attrice Janina Gavankar.

Spider-Man

Anche Spider-Man rientra tra i protagonisti dell’evento, con un trailer che segue la falsariga di Star Wars Battlefront II. Quello mostrato è pertanto un video dell’E3 commentato però da alcune menti importanti di Insomniac Games.
Ebbene, sono stati rivelati alcuni dettagli interessanti. Ci viene spiegato che nel gioco Peter Parker avrà 23 anni e in possesso dei suoi poteri da 8 anni. Questo significa che non controlleremo uno Spider-Man alle prime armi, bensì uno che già conosce bene le sue abilità; ma d’altro canto, anche i suoi nemici non sono totalmente incoscienti sul come egli agisce e, dunque, come ingegnarsi per contrastarlo. Il punto su cui le interviste battono maggiormente, è l’impegno dietro allo storytelling del gioco, su come gestire una trama che vede i mondi di Spider-Man e di Peter Parker scontrarsi. Infine, gli sviluppatori hanno affermato di essersi ispirati per il loro gioco alla serie di fumetti Ultimate Spider-Man.

Questo è tutto. Non ci resta dunque che invitarvi a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti e tutte le novità.




Written by: Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua ragazza. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all’epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d’avventura, d’azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato fare una cosa del genere

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.