I giochi in uscita ad agosto 2017 per PS4, Xbox One, Switch, PS Vita e PC

Nonostante sia un mese in piena estate, agosto ci riserva comunque un buon numero di giochi interessanti che si prefiggono di essere un’ottima scusa per sopportare il calore e per trascorrere dei pomeriggi davanti alle nostre console preferite. Adesso, bando alle ciance, andiamo a scoprire insieme quali sono i giochi in uscita questo mese.




Hellblade: Senua’s Sacrifice

Dai creatori di DmC: Devil May Cry; Heavenly Sword ed Enslaved, arriva l’8 Agosto un nuovissimo Action, dalla forte componente narrativa. Il gioco in questione, infatti, si concentra sul particolare caso di Senua ed il suo viaggio. Senua è una guerriera celtica, affetta da una particolare forma di schizofrenia, questo la porta a sentire delle voci nella sua testa ed a vedere una realtà distorta. Hellblade è previsto per l’8 agosto su PS4 e PC.

Batman: The Enemy Within – Episodio 1: The Enigma

Forti del successo ottenuto con tutti i suoi recenti titoli, Telltale Studios ritorna sugli scaffali (digitali) con la seconda stagione dedicata al Crociato Incappucciato. Questa volta si ritroverà ad affrontare il Joker e l’Enigmista. Purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli. Anche questo gioco è previsto per l’8 agosto su PS4, Xbox One e PC.

Mega Man Legacy Collection 2

Dopo la prima collezione a lui dedicata, contenente i primi sei titoli della serie, l’androide blu ritorna con una nuova collection. Mega Man Legacy Collection 2 include, al suo interno Mega Man 7, Mega Man 8, Mega Man 9 e Mega Man 10. Ed insieme ai titoli classici, anche una modalità per i più inesperti, rinominata First-Timer Friendly Mode, con più armature e checkpoint più ravvicinati. Poi, c’è la Remix Challenge Mode ed il Megaman Museum dove troveremo una raccolta di Artwork per ognuno dei quattro giochi. Mega Man Legacy Collection 2 è, anch’esso, atteso l’8 agosto su PS4, Xbox One e PC.

StarCraft Remastered

Questo, come suggerisce il nome, è l’edizione rimasterizzata dello strategico in tempo reale del 1998, compresa l’espansione Brood WarStarCraft è un gioco che ha segnato un’epoca, costruendosi negli anni un’ampia schiera di appassionati. Appassionati che hanno accolto molto calorosamente l’annuncio di questa rimasterizzazione. Il gameplay risulterà praticamente invariato, per cui gli sforzi del team di sviluppo sono tutti concentrati sul comparto tecnico e quello del multiplayer. Blizzard ha promesso di supportare il gioco dopo il suo lancio, seguendo il feedback dei propri utenti. L’uscita è prevista per il 14 agosto in esclusiva su PC.

Sonic Mania

In occasione del 25° anniversario del porcospino blu, Sega riporta in auge la sua mascotte con Sonic Mania. Il gioco si ispira fortemente al primi titoli della serie, proponendo una grafica in 2D, un gameplay di stampo classico e dei rifacimenti degli stage provenienti dai classici giochi della serie. Sonic Mania arriverà il 15 agosto su PS4, Xbox One, PC ed anche Nintendo Switch.

Agents of Mayhem

Dopo il successo ottenuto con la serie Saints Row, i ragazzi di Volition tornano con un nuovo action open-world ambientato nello stesso universo della succitata. In Agents Of Mayhem si respirerà l’aria scanzonata e parodistica che ha contraddistinto la saga della gang viola. Ci sono dodici “agenti”, ognuno con una particolare abilità, tra cui il giocatore ne dovrà scegliere tre per esplorare la città di Seoul e combattere il male, un insospettabile gruppo d’elite di folli. In Europa, Agents of Mayhem arriverà sugli scaffali il 18 agosto per PS4, Xbox One e PC.

Uncharted: L’Eredità Perduta

Per tutti gli appassionati della console Sony, il 23 agosto sarà una data da segnarsi sul calendario. Quel giorno vedrà l’uscita del nuovo DLC stand-alone di Uncharted 4: Fine di un ladro, ovvero Uncharted: L’Eredità Perduta. Le vicende che verranno narrate sono posizionate cronologicamente ben sei mesi dopo gli avvenimenti di Uncharted 4. Qui, nei panni di Chloe Frazer ci ritroveremo tra le montagne dei Ghati Occidentali alla ricerca della Zanna di Ganesh.

F1 2017

Gioco attesissimo dai fan della Formula Uno, si tratta del terzo gioco della serie in arrivo sulle console di ottava generazione. F1 2017 introdurrà varie migliorie ed aggiunte, come ad esempio nuovi circuiti e modelli di auto, nonché caratteristiche che lo avvicineranno di più alla realtà. Il gioco sportivo sarà disponibile il 25 Agosto su PS4, Xbox One e PC.

One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition

Sviluppato da Gambarion e pubblicato da Bandai Namco, One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition è la versione rimasterizzata dell’omonimo capitolo uscito nel 2014. Si tratta di un action RPG che ci metterà nei panni della ciurma di Cappello di Paglia, che dovrà affrontare una minaccia rappresentata dal malvagio Patrick Redfield – per l’appunto Red. One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition arriverà il 25 agosto su PS4, PC e Nintendo Switch.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Dalla collaborazione di Nintendo e Ubisoft, ecco a voi Mario + Rabbids: Kingdom Battle. Il gioco di cui abbiamo già discusso, vedrà Mario ed i Rabbids che si uniranno insieme per riportare la pace nel mondo dei funghi. Il gameplay si discosta molto dalle solite avventure dell’idraulico: il gioco si presenta come uno strategico che segue la falsariga di XCOM, ma con la spensieratezza e i colori vivi delle due acclamate serie. Mario + Rabbids: Kingdom Battle verrà rilasciato il 29 agosto in esclusiva per Nintendo Switch.

Yakuza Kiwami

Yakuza Kiwami è il remake del primo capitolo ufficiale di Yakuza, originariamente rilasciato nel 2006 per PS2. Oltre ad un comparto tecnico restaurato e più che sgargiante, anche il gameplay è stato migliorato e ritoccato similmente al prequel Yakuza 0. L’uscita europea del gioco è tuttavia prevista per il 29 Agosto in esclusiva per PS4.

Life is Strange: Before the Storm

A seguito dell’enorme successo riscosso dal primo capitolo di Life is Strange, Square Enix affida ai i ragazzi di Deck Nine lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie. Life is Strange: Before the Storm sarà un prequel ambientato ben tre anni prima degli avvenimenti del predecessore. La storia – che verrà divisa in tre episodi – narrerà dell’amicizia tra Chloe e Rachel Amber, una ragazza bella e popolare. Rachel scoprirà un terribile segreto legato alla propria famiglia, e solo grazie all’amicizia di Chloe, riuscirà a cavarsela e ad andare avanti. A differenza di Life is Strange, in questo prequel non sarà presente la meccanica dei viaggi nel tempo, dunque ogni nostra scelta dovrà essere ben ponderata. Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm arriverà il 31 agosto su PS4, Xbox One e PC.

Altri giochi in uscita:

  • Dino Frontier (PS VR) –  1° agosto
  • The Long Dark (PC, PS4, Xbox One) – 1° agosto
  • Redeemer (PC) –  1° agosto
  • The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (PC) – 2 agosto
  • Tacoma (PC, Xbox One) – 2 agosto
  • Cat Quest (PC, PS4) – 8 agosto
  • Ark: Survival Evolved (PC, PS4, Xbox One) – 8 agosto
  • LawBreakers (PC, PS4) – 8 agosto
  • Undertale (PS4) – 15 agosto
  • Cities: Skylines (PS4) – 15 agosto
  • Nidhogg 2 (PC, PS4) –  15 agosto
  • Matterfall (PS4) – 16 agosto
  • Conan Exiles (Xbox One) – 16 agosto
  • The Escapists 2 (PC, PS4, Xbox One) –  22 agosto
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy (PC, PS4, Xbox One) – 25 agosto
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy (PC, PS4, Xbox One) – 25 agosto
  • Warriors All-Stars (PC, PS4) – 29 agosto
  • Hello Neighbor (PC, Xbox One) – 29 agosto
  • Windjammers (PS4, Vita) – 29 agosto
  • Pillars of Eternity: Complete Edition (PS4, Xbox One) – 29 agosto
  • Dead Alliance (PC, PS4, Xbox One) – 29 agosto
  • Killing Floor 2 (Xbox One) – 29 agosto
  • XCOM 2: War of the Chosen (PC, PS4, Xbox One) – 29 agosto
  • Sparc (PSVR) – 29 agosto
  • Absolver (PC, PS4) – 29 agosto
  • Everybody’s Golf (PS4) – 29 agosto




Written by: Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua ragazza. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all'epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d'avventura, d'azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato fare una cosa del genere

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.