Studio Ghibli riapre i battenti per il nuovo film di Hayao Miyazaki

Tutti si ricorderanno con tristezza il momento in cui nel 2013 il visionario regista Hayao Miyazaki annunciava il proprio ritiro dalla cinematografia dopo il suo film Si Alza il Vento. Tuttavia, poco tempo dopo arrivò la decisione di realizzare un piccolo cortometraggio di Boro the Caterpillar, ma dopo altro tempo ancora si è deciso di farne anche un lungometraggio.




Grazie al sito The Playlist scopriamo che lo Studio Ghibli ha di nuoo riaperto i battenti per la realizzazione del nuovo progetto. Il reparto di produzione attualmente sta ultimamente la scelta degli animatori e del personale per lavorare su una pellicola nuova. Di questa però non conosciamo ancora niente, ma potrebbe trattarsi per l’appunto di Boro the Caterpillar. Un indizio potrebbe essere la mancata presentazione del corto all’interno del museo di Studio Ghibli. Il film in ogni caso dovrebbe uscire entro le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Vi ricordiamo che comunque lo Studio Ghibli ha prodotto il film d’animazione La Tartaruga Rossa e se volete scoprire qualcosa riguardo alla loro produzione, vi consigliamo di leggere la nostra recensione del libro dedicato.

FONTE: The Playlist




Rostislav Kovalskiy

Written by: Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.