I giochi in uscita ad ottobre 2017 per PS4, Xbox One, Switch, 3DS, PS Vita e PC

Se settembre è stato un mese dedicato perlopiù ai giochi sportivi, cosa possiamo dire di ottobre? Beh, è un mese che si concentra sulle uscite autunnali più importanti, rappresentate da un buon numero di Tripla A. Infatti, vedremo giochi del calibro come La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra, Assassin’s Creed: Origins, Wolfenstein 2 e tanti altri. Insomma, questo è sicuramente il mese più caldo per tutti noi videogiocatori. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta.




La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Data di uscita: 10 ottobre
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One

Si comincia alla grande con il nuovo capitolo del gioco dedicato alla famosa saga di Tolkien. Qui, ancora una volta, vestiremo i panni di Talion, che continuerà il suo cammino verso la tanto agognata vendetta. Il Nemesis System, fiore all’occhiello de “L’ombra di Mordor“, farà anch’esso il suo ritorno in questo titolo. Siete pronti per tornare nella Terra di Mezzo?

The Evil Within 2

Data di uscita: 13 ottobre
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One

Questo è il primo dei due appuntamenti con Bethesda di questo mese. The Evil Within 2 ci rimetterà nei panni di Sebastian Castellanos, ben dopo tre anni dagli avvenimenti del primo capitolo. Tango Gameworks si è dimostrato molto coraggioso nel stravolgere un gioco horror di cui sopra, dal momento che questa volta si presenta come una sorta di Open World. Che sia un’accoppiata vincente con la sua vera natura?

South Park: Scontri Di-Retti

Data di uscita: 17 ottobre
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One

Finalmente ci siamo: dopo esser stato rinviato più volte, South Park: Scontri Di-Retti sta per arrivare questo mese. Il nuovo capitolo promette di essere ancora più politically incorrect de “Il Bastone della Verità“: vi basti pensare soltanto che creando un personaggio di colore il gioco risulterà più difficile. Questa volta Cartman e i suoi amici giocheranno ad impersonare dei supereroi. Pronti per immergervi?

WWE 2K18

Data di uscita: 17 ottobre
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One

Oltre a South Park, il 17 ottobre vedrà anche l’uscita del nuovo gioco dedicato al wrestling. Questa volta, 2K ci promette un gioco dalle meccaniche rinnovate e più godibili. Complice, probabilmente, è che si tratta del primo gioco sotto il vessillo 2k a non essere rilasciato sulle console di vecchia generazione. È inoltre prevista un’uscita su Nintendo Switch, ma non abbiamo informazioni su una data esatta.

Assassin’s Creed Origins

Data di uscita: 27 ottobre
Piattaforma: PC, PS4, Xbox One

Assassin’s Creed: Origins segna il ritorno di di una delle sue saghe di maggior successo per Ubisoft. Dopo la pausa che ha seguito Assassin’s Creed Syndicate, infatti, il prossimo episodio debutterà sotto una nuova veste rinnovata, con elementi molto simili ad un odierno RPG. Siete pronti a rispolverare le vostre lame celate?

Super Mario Odissey

Data di uscita: 27 ottobre
Piattaforma: Switch

A proposito di svecchiare i vecchi canoni, come ci ha già dimostrato ampiamente con Zelda Breath of the Wild, Nintendo è una maestra in questo settore. Super Mario Odissey ne è un perfetto esempio: il sandbox si è già mostrato innovativo e pieno di assi nella manica. Insomma, probabilmente diventerà una killer application per Nintendo Switch. Non ci resta che mantenere sotto controllo il nostro hype!

Wolfenstein 2: The New Colossus

Data di uscita: 27 Ottobre
Piattaforma: Pc, Ps4, Xbox One

Ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con Bethesda, offerto da Wolfenstein 2: The New Colossus: sequel che ci vedrà impersonare William “BJ” Blazkowicz, protagonista che continuerà la sua lotta contro i nazisti. Come per WWE 2K18, anche lo sparatutto in questione vedrà il suo arrivo su Nintendo Switch, ma a una data ancora da destinarsi.

Altri giochi in uscita

  • Battle Chasers: Nightwar (PC, PS4, Switch) – 3 ottobre
  • Dragon’s Dogma: Dark Arisen (PS4, Xbox One) – 3 Ottobre
  • Forza Motorsport 7 (PC, Xbox One) – 3 ottobre
  • Batman: The Enemy Within – Episodio 2 (PC, PS4, Xbox One) – 3 ottobre
  • Star Wars: Battlefront 2 Pre-order Beta (PC, PS4, Xbox One) – 4 ottobre
  • Empyre: Lords of the Sea Gates (PC) – 4 ottobre
  • Star Wars: Battlefront 2 Open Beta (PC, PS4, Xbox One) – 6 ottobre
  • Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari (3DS) – 6 ottobre
  • Age of Empires Definitive Edition (PC) – 10 ottobre
  • Arktika.1 (Oculus Rift) – 10 ottobre
  • Elex (PC, PS4, Xbox One) –  17 ottobre
  • Rogue Trooper Redux (PC, PS4, Switch, Xbox One) – 17 ottobre
  • Etrian Odyssey 5: Beyond the Myth (3DS) – 17 ottobre
  • Axiom Verge: Multiverse Edition (PS4, Vita, Wii U, Switch) – 17 ottobre
  • Cities: Skylines – Green Cities (PC) – 19 ottobre
  • Syberia (Switch) – 20 ottobre
  • Fire Emblem Warriors (New 3DS, Switch) – 20 ottobre
  • Destiny 2 (PC) – 24 ottobre
  • Road Rage (PC, PS4, Xbox One) – 24 ottobre
  • Nights of Azure 2: Bride of the New Moon (PS4, PC, Switch) – 24 ottobre
  • Bubsy: The Woolies Strike Back (PC, PS4) – 31 ottobre




Written by: Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua ragazza. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all’epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d’avventura, d’azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato fare una cosa del genere

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.