I giochi in uscita a dicembre 2017 per PC, PS4, Xbox One e Switch

Il 2017 è stato un anno grandioso per i videogiochi, pochi dubbi al riguardo. Quest’anno ci ha donato numerosi gioconi, capaci di tenerci incollati allo schermo per un’infinità di ore. C’è stato almeno un super titolo al mese, non solo, negli ultimi mesi anche più di uno, basti pensare ad ottobre per farvi un esempio. Ora però quest’anno strepitoso giunge al termine, ma lo fa in buon modo a mio parere. Anche questa volta ci saranno, infatti, degli ottimi titoli ad accompagnarci durante le festività natalizie. Vediamo insieme quali.




Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2

Che dire, dicembre inizia alla grande: il primo giorno del mese, in esclusiva su Nintendo Switch, ecco a voi Xenoblade Chronicles 2. Ci troviamo di fronte al sequel di uno dei più apprezzati RPG approdati sulla vecchia WII. Questo gioco promette molto bene, probabilmente sarà uno dei migliori titoli con cui passare il natale o perché no, da regalare. Anche questa volta ci troviamo di fronte ad un JRPG, improntato molto sull’action e con un mondo vastissimo. Le novità saranno numerose, come per esempio il nuovo sistema del recupero tesori (il lavoro del protagonista) oppure l’enormemente vario combat system fatto di strategie e combinazioni. Insomma, dopo due ottimi titoli, come The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Super Mario Odissey, Nintendo Switch sembra non avere ancora finito le cartucce nel suo fucile.

Horizon Zero Dawn: Complete Edition

Horizon Zero Dawn Complete Edition

Qualche giorno più tardi, il 5 dicembre per l’esattezza, è prevista un’altra esclusiva ma per l’ammiraglia Sony: la Complete Edition di Horizon Zero Dawn, versione che comprende il gioco base ed il DLC The Frozen Wilds. Per i più novizi, questa è un’occasione ghiotta per recuperare un gioco che ha saputo estasiare la critica internazionale. Il titolo vi metterà nei panni della cacciatrice Aloy, una cacciatrice in un mondo post apocalittico dominato dalle macchine. Vi consiglio vivamente di non lasciarvi sfuggire questo piccolo capolavoro.

  • Se non lo avete mai provato, questa è l’occasione giusta per prenotare l’edizione completa del gioco risparmiando qualche euro su Amazon.

The Walking Dead Collection

The Walking Dead Collection

Negli ultimi anni le avventure grafiche sono ritornate alla ribalta e in grande stile. Parte del merito va sicuramente a Telltale Studios e ai loro numerosi e grandi lavori. Tra questi il più acclamato in assoluto è quello fatto sul tie-in della serie televisiva The Walking Dead. Il 5 dicembre, su PS4 ed Xbox One, arriva finalmente una collezione che include tutti i giochi della serie, oltre ad una rinnovata veste grafica. Ben cinque sono le proposte: La prima stagione400 Days, La Seconda Stagione, Michonne ed A New Frontier.

Okami HD

Okami HD Remaster

Questa volta ci troviamo di fronte ad una remastered che arriva – a mio avviso – in un tempo più “maturo” del previsto. Il 12 dicembre su PC, PS4 ed Xbox One, potremo mettere le mani su Okami HD, edizione in alta definizione dell’omonimo titolo pubblicato su PS2 più di dieci anni fa. Questo titolo vi metterà nei panni di nientemeno che la dea del Sole secondo la religione shintoista giapponese, Amaterasu. Le ambientazioni, poi, hanno uno stile molto artistico: infatti sembrerà quasi di trovarsi a giocare su un dipinto giapponese. In ogni caso, con questa confezione tutti quelli che si erano lasciati sfuggire questo gioco e, soprattutto, i nostalgici che vorrebbero rigiocarlo potranno farlo ad un prezzo modesto.

Resident Evil 7: Gold Edition

Resident Evil VII

Per finire a gelarci il sangue nelle già fredde notti natalizie ci penserà il 12 dicembre la Gold Edition di Resident Evil 7. Con questa edizione, avremo a nostra disposizione il gioco base con tutte le espansioni, Banned Footage volume 1 e 2, più il nuovissimo DLC The End of Zoe. Resident Evil 7 si è già dimostrato un buon gioco convincendo la critica, dapprima scettica per il suo cambio di stile. In ogni caso, però, ciò che più interessa di questa versione del gioco è la presenza del nuovo DLC (acquistabile anche separatamente) che ci metterà nei panni di Zoe in nuove ambientazioni pregne di nuovi nemici. Inoltre, sarà presente anche il DLC gratuito Not A Hero, grazie al quale potremo ancora vestire i panni del famoso Chris Redfield. Il gioco sarà disponibile a partire dal 12 Dicembre.

Altri giochi in uscita

  • Soma (Xbox One) – 1 dicembre
  • Doom VFR (PS VR, HTC Vive) – 1 dicembre
  • Destiny 2: Curse of Osiris (PC, PS4, Xbox One) – 5 dicembre
  • The Surge: A Walk in the Park (PC, PS4, Xbox One) – 5 dicembre
  • Steep: Road to the Olympics Espansione (PC, PS4, Xbox One) – 5 dicembre
  • Dead Rising 4: Frank’s Big Package (PS4) – 5 dicembre
  • Hello Neighbor (PC, Xbox One) – 8 dicembre
  • LocoRoco 2 Remastered (PS4) – 9 dicembre
  • Monster Hunter World Beta (PS4) – dal 9 al 12 dicembre
  • Fallout 4 VR (HTC Vive) – 12 dicembre
  • PlayerUnknown’s Battlegrounds (Xbox One) – 12 dicembre
  • Final Fantasy XV: Episode Ignis (PS4, Xbox One) – 13 dicembre
  • Hearthstone – Kobolds and Catacombs Espansione (PC, Mobile) – dicembre

Nota: Se acquistate uno dei prodotti indicati attraverso i link forniti da HavocPoint.it, possiamo ricevere una commissione dal rivenditore senza alcuna variazione del prezzo finale. Grazie per il vostro sostegno!




Written by: Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua ragazza. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all’epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d’avventura, d’azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato fare una cosa del genere

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.