Fumetti Fumetti

Shade: La Ragazza Cangiante nella nostra Anteprima Esclusiva

Shade: La Ragazza Cangiante

A febbraio 2018 uscirà in Italia l’albo Shade: La Ragazza Cangiante, edito da RW Edizioni. Si tratta di uno dei fumetti della nuova etichetta DC’s Young Animal, capitanata dal co-fondatore della band My Chemical Romance, Gerard Way. In calce alla notizia vi mostro l’anteprima in esclusiva dell’albo.

L’autore in passato si era reso famoso dopo diversi fumetti come Umbrella Academy (disegni di Gabriel Bà), dalla quale sarà a breve tratta una serie tv per Netflix, e il post-apocalittico Killjoys (scritto a quattro mani con Shaun Simon e disegnato da Becky Cloonan).

Sul pianeta Meta, la giovane Loma ruba il mantello della follia appartenuto a Rac Shade e fugge attraverso le galassie, rifugiandosi, infine, nel corpo della terrestre Megan Boyer. Megan, però, è una bulla e presto Loma dovrà fare i conti con la vita al liceo nei panni di una persona odiata da tutti, con un passato che non riconosce e con la follia incontrollabile che deriva dal suo nuovo potere. In più, qualcuno su Meta, la sta già cercando per riprendersi il mantello di Shade…

La serie gode di una forte componente psichedelica ed è sceneggiata dal maestro della fantascienza Cecil Castellucci, disegnata da Marley Zarcone e vanta le copertine di Becky Cloonan.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.