News Videogiochi

Concrete Genie: nuove informazioni sul gioco in sviluppo da Pixelopus

Concrete Genie

Uno dei giochi annunciati nel 2017, che ha attirato maggiormente la nostra curiosità, è stato Concrete Genie: un progetto attualmente in fase di sviluppo da Pixelopus. Il titolo ruoterà attorno al tema del bullismo e della creatività.

Secondo Dominic Robillard, Concrete Genie è un’esperienza più adatta ai bambini e che prende ispirazione dai libri di racconti per bambini, specialmente per alcuni dei suoi racconti più oscuri. Queste sono state le sue parole a riguardo:

“Amiamo la qualità artigianale e magica. Quando le combini con l’illuminazione moderna e le tecniche degli effetti, si viene a creare un mondo che quasi mai si potrebbe immaginare di entrare. Non bisogna essere un artista per dipingere nel gioco: è divertente guardare le persone sperimentare il loro tipo di creatività e soddisfazione che di solito provano solo gli artisti dotati. Dipingere può essere un modo meraviglioso per sintonizzare altre cose che ci stanno accadendo nella vita. Immaginare quello che si sta cercando di fare, e poi portarlo a compimento, può essere autorevole e liberatorio”.

Voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Concrete Genie sarà disponibile nel corso del 2018 in esclusiva su PlayStation 4. Potete guardare il trailer di annuncio nella notizia precedente.

FONTE: Segmentnext