Animazione News Videogiochi

Nintendo conferma il film d’animazione dedicato a Super Mario

Super Mario

Nintendo ha confermato poche ore fa che si unirà allo studio cinematografico americano, Illumination Entertainment, per avviare la produzione di un film d’animazione basato sui suoi personaggi iconici di Super Mario.

Il progetto sarà prodotto dal suo creatore, Shigeru Miyamoto, e Chris Meledandri (MinionsPets, Cattivissimo Me 3, Sing). Verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dalla Universal Pictures. Nintendo non ha offerto dettagli sull’uscita e sulla trama del film, ma ha comunicato che perseguirà il suo obiettivo di sfruttare efficacemente la sua proprietà intellettuale al di fuori dell’universo dei videogiochi.

L’azienda con sede a Kyoto ha annunciato questa notizia in coincidenza con lo svolgimento di uno briefing sui risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, in cui il suo presidente Tatsumi Kimishima ha rivelato che un nuovo gioco della serie Mario Kart è in sviluppo per i dispositivi mobili. L’applicazione verrà rilasciata entro la fine di marzo 2019.

Voi che ne pensate a riguardo?

Sull'autore

Luigi Fulchini

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi e animazione, e pare sia un difetto. La voglia di osare si annidava nella sua testa, per questo ha deciso di salpare in una grande avventura con i suoi compagni. Non chiamatelo giornalista, che non è, perché sarebbe un’iperbole un tantino esagerata. Una cosa grave, ma non seria.