Nerd Tavern

Jessica Estephan è la prima donna ad aver vinto Magic: The Gathering Grand Prix

Jessica Estephan Magic: The Gathering Grand Prix

Nel weekend si è concluso il Magic: The Gathering Grand Prix, il torneo dei gioco di carte più famoso del mondo. La vincitrice di questo torneo, per la prima volta in assoluto dal 1997 è una donna, Jessica Estephan di Sydney.

Gli altri due membri del suo team entrati sul podio sono Ryan Lewis-Jonns (Sydney) e Lachlan Saunders (Canberra), mentre in tutto i team partecipanti erano 350, provenienti dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. La ragazza quindi è uscita vittoriosa in uno scontro a team, ma ciò non toglie che si tratta di un bel primato da prendere in considerazione.

Magic: The Gathering è stato ideato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. Da quel momento è diventato popolare tra i ragazzi e non solo. Negli anni sono uscite non solo svariate espansioni di questo, ma anche alcuni videogiochi e alcuni di questi sono usciti anche su Playstation 3.

Jessica Estephan Magic: The Gathering Grand Prix
Jessica Estephan ha vinto con il suo team Magic: The Gathering Grand Prix

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.