News Videogiochi

A gran sorpresa è stato annunciato S.T.A.L.K.E.R. 2

Un titolo che ha lasciato una ferita nel cuore dei giocatori è stato sicuramente S.T.A.L.K.E.R. e l’attesa per un ipotetico secondo capitolo era estenuante. A gran sorpresa e senza nessun preavviso è stato confermato lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 e anche la sua data d’uscita, prevista per il 2021.

L’immagine che vedete in calce alla notizia proviene proprio dal sito ufficiale, che per ora non mostra nient’altro, ma la sua veridicità è stata confermata anche da Sergiy Grygorovych, il boss di GSC Game World, la software house che ha sviluppato il primo capitolo con le sue relative espansioni. Ovviamente per ora non sappiamo niente delle piattaforme di destinazioni, anche se il PC è palese. Probabilmente dovremo attendere l’E3 2018 per sapere le prime novità al riguardo.

La serie S.T.A.L.K.E.R. nasce nel 2007, riscuotendo subito un grande successo tra gli amanti degli fps con le ambientazioni post-apocalittiche. Dopo altre due espansioni stand-alone il pubblico attese molto prima di rassegnarsi nel vedere un secondo capitolo, che a questo punto è realtà.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.