Articoli Speciali Videogiochi

Giochi in uscita a Giugno 2018 per PC, PS4, Xbox One e Switch

Con giugno 2018 è in vista uno dei più importanti eventi videoludici dell’anno, l‘E3 2018 che, come di consueto, si svolgerà a Los Angeles. Si spera che vengano annunciati nuovi ed interessanti giochi e, soprattutto, che venga comunicata una data a quelli più attesi. Detto questo, però, non perdiamo di vista l’obbiettivo e dedichiamoci alle uscite di giugno. Come da tradizione, questi sono i mesi meno “impegnati” dal punto di vista delle uscite. Tuttavia, ciò non significa che sia un mese “povero” anzi, tutt’altro: di certo avremo di che giocare.

Vampyr

Vampyr

Dagli stessi creatori di Remember Me e Life is Strange, Dontnod Entertainment, il 5 giugno arriva su PC, PS4 ed Xbox One Vampyr. In questo promettente gioco impersoneremo Johnatan Reid, un personaggio che unisce la figura del dottore con quella del ben più sinistro vampiro. Durante il gioco noi e Johnatan saremo messi davanti ad una dura scelta: rispettare il giuramento di Ippocrate ed aiutare i malati; oppure dare libero sfogo agli istinti predatori e la sete di sangue della sua natura vampirica.

The Elder Scrolls Online: Summerset

The Elder Scrolls Online è stato da molti definito come uno dei migliori MMORPG degli ultimi anni ed il 5 giugno si aggiorna con una nuova espansione. Questo contenuto aggiungerà l’isola di Summerset, paese natale degli Aldmeri, ancor più vasta di Vvanderfell, aggiunto dalla scorsa espansione, Morrowind. Ovviamente con ESO: Summerset non verrà aggiunta solo una nuova area, ma anche altre chicche come una nuova gilda: L’ordine degli Psijic; oppure l’abilità di creazione di gioielli.

Lego: Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili

Con l’uscita de Gli Incredibili 2, il prossimo settembre Lego decide di cogliere la palla al balzo annunciando un nuovo gioco, LEGO Gli Incredibili. Il gioco sarà affidato, come sempre, a TT Games e verrà rilasciato il 15 giugno per tutte le piattaforme: PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Con questo titolo si potranno rivivere le avventure dei film Gli incredibili oltre che viverne di nuove, il tutto con lo stile inconfondibile dei giochi del mondo LEGO. Inoltre, sarà anche possibile giocarlo in coperativa con un altro giocatore.

Mario Tennis Aces

Mario Tennis Aces

Il prossimo 22 giugno il mondo dei videogiochi sportivi e nintendo switch si arricchiranno con un nuovo titolo della serie di Mario Tennis, ovvero, Mario Tennis Aces. Il gioco, oltre ad essere un’altra valida esclusiva per la console ibrida di casa Nintendo, porterà con se novità all’interno della sua formula. Per esempio, sarà presente una modalità storia in cui vedremo Mario andare alla ricerca del Fratello, scomparso misteriosamente a causa di un potere misterioso sprigionato da Wario e Waluigi.

Far Cry 3 Classic Edition

Far Cry 3

Dopo un paio di mesi dall’uscita di Far Cry 5, arriva finalmente l’edizione rimasterizzata del gioco che ha dato il via all’attuale “formula” di Far Cry. Con Far Cry 3 Classic Edition, il 26 giugno su PS4 ed Xbox One, torneremo a vestire i panni di Jason Brody lo sfortunato ragazzo che è stato catturato dal carismatico Vaas Montenegro. Da qui partirà la sua avventura alla ricerca della sua fidanzata, gli amici ed il fratello ancora in vita. Siete pronti a tornare nelle Rook Islands? Io non vedo l’ora!

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

L’esclusività temporale Sony di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy terminerà il prossimo 29 giugno, quindi anche i possessori di PC, Xbox One e Nintendo Switch potranno beneficiare di questo fantastico gioco. In Crash Bandicoot N. Sane Trilogy potremo giocare ai remake dei primi tre titoli della serie: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped.

The Crew 2

Il sequel del gioco di corse open world di Ubisoft

Per concludere, anch’esso previsto per il 29 giugno ed in uscita su PC, PS4 ed Xbox One, vedremo The Crew 2. Dopo un risultato sorprendente ottenuto con il primo episodio, il sequel sembra essere ancora più elettrizzante. Seguendo la formula di corse coast to coast, The Crew 2 offrirà un’incredibile varietà di situazioni in cui chiunque potrà guidare il proprio veicolo preferito e accettare sfide appositamente per un determinato stile di gioco. Allora, siete pronti per gareggiare?

Altri giochi in uscita

  • The Piano (PC) – 4 giugno
  • Onrush (PS4, Xbox One) – 5 giugno
  • The Infectious Madness of Doctor Dekker (PS4, Xbox One, Switch) – 5 giugno
  • Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr (PC, PS4, Xbox One) – 5 giugno
  • Far Cry 5: Hours of Darkness DLC (PC, PS4, Xbox One) – 5 giugno
  • Shaq Fu: A Legend Reborn (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 5 giugno
  • Haimrik (PC, PS4, Xbox One) – 6 giugno
  • MotoGP 18 (PC, PS4, Xbox One) – 7 giugno
  • Catch & Release (PC, Oculus) – 7 giugno
  • Nobunaga’s Ambition: Taishi (PC, PS4) – 8 giugno
  • Sushi Striker: The Way of Sushido (3DS, Switch) – 8 giugno
  • Super Bomberman R (PC, PS4, Xbox One) – 12 giugno
  • Jurassic World Evolution (PC, PS4, Xbox One) – 12 giugno
  • Anima: Gate of Memories – The Nameless Chronicles (PC, PS4, Xbox One) – 19 giugno
  • Lost in Harmony (PC, Switch) – 21 giugno
  • BlazBlue Cross Tag Battle (PS4, Switch) – 22 giugno
  • New Gundam Breaker (PC, PS4) – 22 giugno
  • Lumines Remastered (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 26 giugno
  • Wolfenstein 2: The New Colossus (Switch) – 29 giugno
  • MXGP PRO (PC, PS4, Xbox One) – 29 giugno

Sull'autore

Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua anima gemella. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all'epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d'avventura, d'azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato di andare più a fondo nelle sue passioni.