Fumetti News

Chip Zdarsky lascia Peter Parker: The Spectacular Spider-Man

The Spectacular Spider-Man

Via Reddit lo sceneggiatore Chip Zdarsky ha annunciato che lascerà la testata Peter Parker: The Spectacular Spider-Man dopo l’uscita del numero 310. La sua run si conclude quindi con 20 numeri e un annual.

L’autore è entrato sulla barca di Spider-Man nel 2017, affiancato dalle matite di Andy Kubert. La sua scrittura ha portato al testata a essere apprezzata dal pubblico e dalla critica, alleviando un po’ la tristezza per l’abbandono di Dan Slott, che attualmente è al lavoro sul rilancio dei Fantastici Quattro (il primo numero è uscito ieri negli States con le matite di Sara Pichelli). Riguardo a ciò che Nick Spencer  ha per il personaggio dopo il suo abbandono ha detto:

“La storia in due parti di Sandman con Chris Bachalo (!) in arrivo è meravigliosa! Stiamo facendo alcune cose nuove con il personaggio che penso piaceranno alla gente, dopodiché scriverò e illustrando il numero 310, che è snervante perché non so come disegnare. Anche il mio ultimo numero della serie è stata una decisione incredibilmente difficile da prendere, ma i tempi erano giusti. Il mio più grande rimpianto è che, parlando con Nick Spencer, le cose che arrivano su Amazing sono così grandi che avrei voluto farci un giro a giocare nel mondo che sta creando. “

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.