Fumetti News

Ecco perché Superman non “spegne” mai il super-udito

Man of Steel

Superman è un personaggio potente e rappresenta quella speranza e l’altruismo che talvolta sembrano non esistere, ma è anche un personaggio che mostra tutti i suoi problemi. Tra i suoi poteri ce n’è uno che sicuramente riesce ad avvicinarlo al genere umano e alla sua sofferenza, l’udito.

Nel nuovo numero di Superman, scritto da Brian Micheal Bendis vediamo  Green Arrow che domanda a Clark se la sua vita fosse un inferno. Questo perché sentire sempre le persone chiedere aiuto senza poter spegnere l’udito deve essere un vero e proprio inferno. A questo Clark risponde dicendo che in realtà volendo potrebbe spegnere il suo udito. Volendo potrebbe abbandonare per sempre questo pianeta.

Lui sente sempre le grida di aiuto delle persone e questo ovviamente lo fa soffrire, ma è ciò che arriva dopo che lo obbliga a tenere sempre “acceso” il super-udito. Dopo le grida arriva l’aiuto. Non si tratta di eroi o giustizieri, ma sono le persone comuni: la polizia, i pompieri, EMT e a dirittura i politici. L’umanità funziona perché nonostante tutto vada male, ci sarà sempre dell’altruismo nelle persone. Della bontà sarà sempre presente nell’umanità, anche se non tutti saranno salvati.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.