News Videogiochi

Tante emozioni e azione nel nuovo gameplay di Red Dead Redemption 2

Ieri Rockstar Games aveva annunciato l’uscita del nuovo gameplay del suo gioco di punta in uscita in autunno, Red Dead Redemption 2. Come da programma, è stato pubblicato il video e potete ammirarlo andando in testa alla notizia.

Il filmato mostra delle grandi porzioni di gameplay che ci fanno scoprire non solo il paesaggio che andremo ad esplorare, ma anche l’evoluzione del motore grafico. Il sistema di gunplay è stato notevolmente migliorato con la possibilità di andare in bullet time per una miglior mira. Durante gli accampamenti potremo giocare a carte e ascoltare le storie degli altri presenti. Il titolo si presenta non solo come un open world, ma come un mondo vivo in cui tutto coesiste per una ragione ben specifica.

Il filmato si focalizza molto anche sugli ambienti di gioco, che saranno ricchi come non mai per un titolo Rockstar Games. Gli effetti di luce realistici daranno l’impressione di trovarsi proprio nel Far West e tantissime sono le possibile date al giocatore.

Red Dead Redemption 2 uscirà su Playstation 4 e Xbox One il 26 ottobre 2018, ma si vocifera anche di una sua probabile uscita su PC. Questa però rimane ancora un mistero non confermato, ma con molta probabilità Rockstar deciderà di seguire le orme di GTA, che su PC ha trovato la sua linfa vitale.

Per un po’ di tempo si è vociferato anche della possibilità di avere la modalità Battle Royale all’interno del gioco. Questa è stata però smentita, nonostante sia ancora negli interessi dell’azienda.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.