News Videogiochi

Un fan si dedica al 100% ai giochi di The Legend of Zelda

Zelda 3DS Wii U Switch

Recentemente un Fan ha deciso di giocare ogni singolo capitolo della serie di The Legend of Zelda, completandolo al 100% impiegandoci circa poco più di un anno.

Il giocatore ha iniziato a giocare a luglio del 2017 e raggiungendo il suo obiettivo il 3 agosto di quest’anno e impiegando 484 ore di gioco. Per MC ( nickname del giocatore ) non era semplicemente giocare ad un videogioco, ma recuperare ogni singolo oggetto da ogni titolo. Ad esempio come recuperare tutte le 72 parti della nave della Phantom Hourglass, tutti i 64 giochi ad anelli di Oracle e cosi via.

MC è riuscito a sopravvivere al mini-gioco di Cucco Rush, considerato da molti come impossibile da concludere ma con una strategia e diverse pause, il giocatore è riuscito a concluderlo in 999,99 secondi.

La motivazione per la quale il giocatore ha realizzato questa impresa, è perché stava per uscire Breath of the Wild e voleva arrivare al giorno della sua uscita, con una buona base. Tutto questo è stato realizzato con sessioni di 4-8 ore a settimana.

MC durante l’intervista ha detto:

“Non mi sarei mai aspettato che i giochi Oracle fossero così complessi”, scrisse MC, “ho dovuto imparare le strategie di manipolazione del RNG per ottenere le rupie necessarie per alcuni anelli e far crescere i Gasha Nuts per garantire che le cose di cui avevo bisogno crescessero da loro. “

Fonte: Eurogamer