Fumetti News

Marvel: svelato il team creativo di Miles Morales: Spider-Man

Panini Comics Marvel

È passato poco tempo dall’uscita di Brian Michael Bendis dalla Casa delle Idee, ma arrivano già le buone notizie per gli amanti di Morales. È stata infatti annunciata una nuova serie, Miles Morales: Spider-Man, con tanto di team creativo e la prima cover. Potete visionarla andando ovviamente in calce alla notizia.

Per un po’ era incerto il destino di Miles, con l’uscita del film a dicembre, la sua comparsa nei fumetti e anche nel videogioco Spider-Man per PS4 era chiaro che presto sarebbe comparso anche in altri media. Il team creativo di questa nuova serie è composto dalla penna di Saladin Ahmed, fresco dalla vittoria del premio Eisner Award per il suo libro Black Bolt, mentre le matite sono firmate dal disegnatore del umetto Young Gun, Javier Garron. Nonostante Ahmed non sia uno scrittore di lunga data, la sua bravura sta usciendo velocemente allo scoperto. Potete leggere una sua storia di Spider-Man originale questo mese con Amazing Spider-Man Annual.

Durante l’intervista a IGN lo scrittore ha svelato:

“Secondo me, il vero fulcro di Spider-Man è che è un eroe adolescente. In questa serie, Miles sarà proprio quel tipo di Spider-Man: combatte le minacce che incombono sulla comunità e la città piuttosto che l’universo, ma al tempo stesso fa fronte al quotidiano tra voti scolastici, bulli, famiglia e appuntamenti. È uno Spider-Man classico, ma estremamente intriso di tutte le tendenze moderne.

Penso che il nostro background racconti parecchio su come narriamo le storie, è solo una questione di quanto siamo coscienti di ciò che siamo. E ci sono sempre sia i ponti e baratri tra noi stessi come scrittori e personaggi che stiamo scrivendo. Non sono nero o portoricano, non sono un adolescente, non sono andato in una bella scuola come fa Miles. Ma ci sono molti punti in cui connettiamo potentemente, anche punti in cui le sue esperienze si collegano con le esperienze dei miei figli., E attingo assolutamente su queste connessioni

Ricordo infine che a dicembre uscirà il film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo.

Miles Morales: Spider-Man

FONTE: Comicsbeat

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.