News Videogiochi

Andrzej Sapkowski chiede 16 milioni di dollari a CD Projekt RED per The Witcher 3

The Witcher 3 Open World

L’autore della serie di romanzi dedicati a Geralt di Rivia, Andrzej Sapkowski,  ha iniziato una nuova battaglia contro la software house polacca CD Projekt RED e il loro prodotto di punta, The Witcher. L’autore chiede ben 16 milioni di dollari per i diritti di sfruttamento del marchio.

Stando ai legali, l’autore aveva firmato per lo sfruttamento dei diritti solo del primo capitolo della serie e non degli altri due. L’autore non sapeva nemmeno delle potenzialità del titolo in questione. Inizialmente la somma versata in un’unica soluzione piacque Sapkowski, ma ovviamente a fronte delle copie vendute del gioco, della serie tv in sviluppo e la voglia di profitto cresce in tutti, chiedendo alla fine 16 milioni di dollari dei diritti del gioco.

In passato l’autore ha già espresso parecchie volte il suo disprezzo verso la serie, dicendo che il gioco ha avuto successo solamente grazie ai romanzi. Ora non ci resta che vedere lo sviluppo della vicenda.

FONTE: resetera

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.