Film News

Venom: dopo aver nominato la Kryptonite, in che universo lo inseriamo?

venom

Come sapete, ormai è disponibile nei cinema il film Venom, che ci racconta la storia di questo villain cosi particolare. Ora che molti di voi andranno a vederlo, sicuramente vi accorgerete durante la visione di un piccolo, ma strano particolare, viene nominata la kryptonite.

La sostanza immaginaria nata con l’universo DC Comics è sicuramente famosa da tutti ed diventata d’uso comune ormai, ma bisogna capire che è sempre tratta da Superman. In una scena del film Venom, Michelle Williams nei panni di Anne Weying dice a Eddie Brock (Tom Hardy) “Quindi è la sua kryptonite?”. Una frase che ha senso nel nostro universo, dove esistono i fumetti DC e non nell’universo fumettistico Marvel.

Si tratta di una frase che potrebbe passare inosservata, ma ragioniamoci un attimo. Con quella frase, in che universo ci troviamo? In quello Marvel? In quello Warner-DC? Ci troviamo in un mondo Marvel in cui gli eroi DC sono solo nei fumetti? Controllando su internet ho scoperto appunto che il termine kryptonite è proprio una derivante di Superman e del suo punto debole ed è per questo che di solito diciamo “è la mia kryptonite”. Però in un universo in cui non esiste, come si fa a dire una frase simile?

O forse è solo un maldrestro tentativo di creare una gag simpatica? Ditemi la vostra. Vi rimando inoltre alla mia recensione del film.

Tag

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.