News Videogiochi

Dopo 14 anni il remake fanmade di Half Life è quasi pronto

Half Life Xen Black Mesa

Ieri lo sparatutto che ha rivoluzionato il genere ha compiuto i suoi onoratissimi 20 anni di vita. Half Life è infatti lo sparatutto che ha coronato il genere con una narrazione totalmente atipica per quegli anni e creando al contempo qualcosa che poi avrebbe condizionato i futuri videogiochi. 14 anni fa invece era uscita una parte del remake amatoriale chiamato Black Mesa, ma fino ad oggi manca ancora una parte importante, l’universo Xen.

Tutta la parte dell’universo Xen secondo le conferme uscirà nel secondo quadrimestre del 2019 regalando ai giocatori la conclusione della prima parte del viaggio di Gordon Freeman. In calce potete visionarne un trailer abbastanza evocativo. Come avrete notato, sembra a tutti gli effetti un gioco a parte, ma in fondo Xen cambiava completamente il titolo e ci portava verso un boss parecchio interessante.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.