Nerd Tavern

Ecco quanto tempo passa prima di evacuare i LEGO dal corpo

Avete mai ingoiato un qualche pezzo LEGO in vita vostra? Se cosi fosse allora non dovete preoccuparvi perché non l’avete più nel corpo. Un nuovo studio ha svelato il tempo necessario al corpo per espellere il pezzettino di plastica.

Lo studio è stato condotto da The Journal of Pediatrics and Child Health in cui sei pediatri che scrivono sul blog  Do not Forget The Bubbles hanno ingerito le teste dei personaggi LEGO. Successivamente hanno aspettato il fatidico momento in cui queste sarebbero uscite e ci è voluto 1,71 giorni. Quindi quasi due giorni per poter espellere dal proprio corpo il giocattolo di plastica.

Questo studio ha dimostrato che i pezzi LEGO passano attraverso il corpo umano senza alcun problema o impedimento. Ciò ovviamente dovrebbe rassicurare molti genitori riguardo i propri figli. Stando sempre alla ricerca, nessun genitore dovrebbe cercare nelle feci dei figli i pezzi usciti dal corpo.

Ma come è nata l’idea di questa ricerca? I ricercatori volevano svolgere qualche ricerca leggera e uno dei membri del team ha proposto questa idea che inizialmente era un po’ strana.

FONTE: Comicbook

Tag

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità