Fumetti News

Esce oggi in tutte le fumetterie il primo graphic novel di Leo Ortolani, Cinzia

Esce oggi a firma di Leo Ortonali il graphic novel Cinzia, edito da BAO Publishing. Si tratta dello storico personaggio presente nell’ormai terminata serie Rat-Man e in calce potete vedere la cover insieme al calendario del tour.

Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la postina transgender perdutamente innamorata – e mai ricambiata – dall’improbabile eroe protagonista della serie. 

Avvolta nell’immancabile pelliccia sintetica, fasciata da pantaloni leopardati, con i capelli color platino e il suo sguardo fiero, Cinzia è diventata negli anni un personaggio a tutto tondo, un’eroina vera.

Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Ortolani racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.