Animazione News

Woody Woodpecker ha una nuova vita grazie a Youtube

Woody Woodpecker

Vi ricordate di Woody Woodpecker? Il picchio un po’ fuori di testa che ora avrà una nuova vita grazie a una serie di cortometraggi che usciranno direttamente su youtube. Potete visionare il trailer andando in calce alla notizia.

L’idea nasce dopo il successo del canale di Universal dedicato a Woody. Verranno prodotti infatti 10 episodi da 5 minuti l’uno che vedremo direttamente su Youtube e a seguire un cortometraggio chiamato Bird Gone Wild: The Woody Woodpecker Story. Questo ci racconterà la storia del celebre personaggio creato nel 1940 da Walter Lantz e Ben Hardaway.

Sul canale inoltre sono visibili anche i vecchi cartoni animati classici e ciò ha portato a un grandissimo successo di questo. Rob Bell, vice presidente esecutivo dei nuovi media internazionali di NBCUniversal ha svelato questo:

“Quando abbiamo lanciato Woody Woodpecker su YouTube nel 2017, i canali sono immediatamente entrati in risonanza e il canale portoghese dedicato per il Brasile è stato un successo irrinunciabile. Sapevamo che era un’occasione unica per fare di più con questo personaggio classico.”

Dietro la scrittura degli episodi troveremo Alex Zamm (Un principe natalizio). Il documentario di Woody Woodpecker è previsto in anteprima il prossimo mese su YouTube.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.