Fumetti News

Diventa un mangaka grazie a “Il manga secondo Hirohiko Araki”

Star Comics

Uscirà il 12 dicembre il manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki riguardo all’arte dei mangaka, Il manga secondo Hirohiko Araki. Il manga permetterà agli aspiranti disegnatori di capire alcuni segreti e tecniche del maestro di Le Bizzarre Avventure di Jojo. Di seguito trovate i dettagli, mentre in calce la cover.

Uno dei più grandi mangaka contemporanei svela i suoi segreti: Il manga secondo Hirohiko Araki è un saggio indirizzato a chiunque desideri conoscere e approfondire le tecniche di realizzazione di un manga sotto la guida del maestro, conoscere i trucchi del suo mestiere e le vicende personali che lo hanno portato a diventare uno dei mangaka giapponesi più longevi e amati di tutti i tempi. Una lettura ricca di spunti e riflessioni alla quale attingere quando si ha sete di nuove idee o si è a corto d’ispirazione.

Hirohiko Araki è un fumettista giapponese nato a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nel 1960. Approcciatosi sin da bambino alla realizzazione di manga, dopo inizi travagliati vince il premio Tezuka nel 1980 con il volume unico BUSO POKER. La sua opera più grande, la saga LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, è iniziata nel 1986 ed è tutt’ora in prosecuzione. Riconosciuto tra i più grandi mangaka di tutti i tempi, ha collaborato con il Museo del Louvre e con la casa di moda Gucci. Due sue passioni, espresse nelle sue opere, sono la musica rock e la cultura italiana.

Il manga secondo Hirohiko Araki

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.