Animazione Film News

Ecco come Rocky ha influenzato Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo è un film d’animazione in uscita che riesce a mischiare la profondità emotiva con il lato comico degli eroi. Oltre a narrare le origini di Miles Morales che cosi entra per la prima volta sul grande schermo, il film ci mostra anche tantissimi eroi comprimari.

Per la creazione del film i due produttori e sceneggiatori, Phil Lord e Chris Miller, si sono ispirati al Rocky di John Avildsen con Sylvester Stallone.

“Phil Lord: E ‘un film strutturato in modo interessante perché per molto tempo Miles è nel film da solo e l’altro protagonista non compare fino a 35 minuti dopo l’inizio. Siamo fan dei primi lungometraggi, in cui conosci davvero il personaggio e cosa li sta guidando. Uno dei film che abbiamo visto era Rocky. La prima ora di Rocky è solo Sylvester Stallone che gira per Filadelfia parlando alle persone e dando loro consigli sulle loro vite. Ed è fantastico! E questo fa parte di quelle caratteristiche che ti fanno amare quel ragazzo.

Chris Miller: Alla fine lo ami troppo.”

Stando agli sceneggiatori, la sceneggiatura originale è di 150 pagine che equivalgono a circa due ore e mezza di film. Cercando di ridurre il numero delle pagine il film si è trasformato simile a quello sulla boxe. Proprio come in Rocky, infatti, Miles Morales è protagonista assoluto per una gran parte del film ed è da solo. Vediamo le sue caratteristiche psicologiche e cosa lo guida. Si tratta sicuramente di una scelta molto audace.

Vi ricordo che potete visionare la mia recensione del film.

FONTE: Cinemablend

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità