Articoli Speciali Videogiochi

I videogiochi da regalare a natale 2018

videogiochi

Il natale è alle porte e ovviamente molti sono già in cerca del regalo perfetto da regalare. Questi di solito vengono fatti in base alle preferenze del ricevente chiaramente e oggi come oggi sono in tanti ad amare alla follia i videogiochi. Vi presento quindi una serie di regali da fare a un amante di videogiochi.

God of War

God of War PS4

Quest’anno Kratos è tornato come una furia nel pantheon delle divinità norrene. Il nuovo God of War cambia completamente sia il modo narrativo sia quello del gameplay, segnando qualche punto davvero alto all’interno della storia videoludica e infatti è in lista per diventare il gioco dell’anno.

Acquista su AMAZON

Marvel’s Spider-Man

Peter Parker è tornato nel 2018 non solo all’interno del film Avengers: Infinity War, ma anche nel videogioco Marvel’s Spider-Man targato Insomniac Games. Una storia interessante, una città realistica, tantissimi costumi e tantissima azione. Questi sono gli ingredienti del gioco, che ovviamente ha dalla sua anche una forte dose di humor tipica del personaggio.

Acquista su AMAZON

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games ha deciso di sfoderare gli artigli quest’anno con un titolo che in molti si aspettavano da anni e che non ha deluso le aspettative dei fan, Red Dead Redemption 2. Tornare nel vecchio Far West è sempre un’esperienza soddisfacente, ma questa volta si tratta di qualcosa di più. Il realismo offerto dal titolo risulta essere perfetto anche per gli appassionati del western, ma non del videogioco.

Acquista su AMAZON

FIFA 19

FIFA 19 Champions League

Che dire, FIFA 19 continua a essere l’esponente principale del genere calcistico e rappresenta una pietra miliare del genere. L’acquisto è d’obbligo per gli appassionati del calcio, ma possono giocarlo anche i fan non accaniti.

Acquista su AMAZON

NBA 2K19

NBA 2K19

Anche il basket ha un suo grande esponente videoludico e ovviamente è NBA 2K19, che continua a dominare la scena da anni. La sua struttura cambia dalla simulazione dura e pura a qualcosa di più arcade e leggere. Unite al tutto una storia che parecchio interessante e tantissime modalità che come sempre rendono questo gioco un 3 in 1.

Acquista su AMAZON

Assassin’s Creed Odyssey

Un artwork di Assassin's Creed Odyssey

Ubisoft sembra aver ritrovato il passo giusto con la sua saga d’eccellenza e Assassin’s Creed Odyssey rappresenta un punto molto solido. La storia ci porta nell’Antica Grecia con un protagonista parecchio interessante, ma sopratutto con un gameplay votato al GDR Action in un mondo vastissimo e vivo.

Acquista su AMAZON

Mario Kart 8 Switch

I possessori di un Nintendo Switch non possono esimersi dall’acquisto del buon Mario Kart 8. Il gioco rappresenta da sempre l’apice del divertimento e anche un non amante del genere finirà per appassionarsi con i propri amici.

Acquista su AMAZON

Super Mario Party

Super Mario è protagonista di un altro titolone per Nintendo Switch, Super Mario Party. Anche stavolta si tratta di un gioco perfetto da giocare con gli amici. Tantissimi minigiochi vi terranno impegnati per ore e ore e maggiore è il gruppo di amici, maggiore è il divertimento. Si tratta ovviamente di un titolo da prendere se si ama trascorrere del tempo con gli amici a divertirsi con i videogiochi.

Acquista su AMAZON

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4

Xbox One non avrà molte esclusive, ma alcune sono davvero strabilianti, come ad esempio Forza Horizon 4. Il titolo in questione è un gioco di corse arcade con un gameplay realizzato dai mastri corridori-sviluppatori e forgiato dai creatori della grafica super pompata. Con Forza Horizon 4 preparatevi per tantissimo divertimento, tante corse sfrenate e tantissime auto.

Acquista su AMAZON

Shadow of the Tomb Raider

Quest’anno Lara Croft è tornata con una nuova avventura che consolida questo reboot e la nuova trilogia. Lara continua a proseguire il proprio viaggio sulla scia action, ma con degli enigmi in più e delle tombe in più. Insomma, un bel mix tra il passato e il presente con una protagonista che è maturata e ora è più temeraria che mai. Si tratta di un regalo perfetto per gli amanti del genere action adventure che sognano ancora le avventure di Nathan Drake o Indiana Jones.

Acquista su AMAZON

Dragon Ball FighterZ

Goku Dragon Ball FighterZ

Con un impeto abbastanza possente Dragon Ball FighterZ si è mostrato sulla scena videoludica del genere dei piacchiaduro. Nel farlo ha scardinato completamente i titoli precedenti della saga, creando qualcosa che andava bene per i neofiti, ma che faceva della sua componente competitiva il punto di forza. Personaggi provenienti da diverse saghe, tantissime mosse e tanto divertimento. Ecco cosa caratterizza questo Dragon Ball.

Acquista su AMAZON

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.