Nerd Tavern

Una maestra possiede due copie di Harry Potter dal valore di quasi 4.000$

Harry Potter

La prima edizione dei romanzi di Harry Potter è piuttosto rara e costosa qui in Italia. Immaginate nel Regno Unito. Immaginate ora il valore della prima edizione del libro con una nota scritta a mano dalla stessa Rowling.

Una maestra inglese possiede i primi due libri con per l’appunto delle note scritte dall’autrice e ultimamente li ha portati a BBC Antiques Roadshow per una valutazione. I due libri hanno il costo complessivo che varia dai £ 2.000 a £ 3.000 (circa $ 2600 a $ 3900). Secondo quanto riporta Daily Express, una copia in tascabile del primo libro, datata 1997 e con il titolo britannico Harry Potter e la Pietra filosofale, non era una prima edizione. Tuttavia, conteneva una nota scritta dall’autrice, una chiara indicazione che era stato firmato prima dell’ascesa al successo di Rowling. Il secondo libro invece, in copertina rigida, porta una seconda firma. Entrambe sono dedicate alla donna e a suo padre.

La donna ha raccontato d’aver letto ai suoi studenti i libri e poi li ha portati a un firmacopie. I ragazzi volevano sapere come sarebbe finita la storia e hanno comprato il sequel. Attualmente la Rowling non ha più tempo per delle dediche del genere, ma si limita ad autografarli.

Harry Potter

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità