Star Wars Battlefront 2: “Le accuse di pay-to-win sono comprensibili”

Star Wars Battlefront 2

In questi giorni è scoppiata la polemica circa la questione loot box e il rischio pay-to-win che sta affliggendo EA con Star Wars Battlefront 2.

Parlando con Gamespot, Chris Matthews di EA Motive ha dichiarato che le accuse nei confronti di Star Wars Battlefront 2 sono comprensibili ma al tempo stesso ha ammesso che queste sono “difficili da schivare”. Ecco le sue parole:

“DICE si è impegnata per assicurare che le Star Cards e il modo in cui funzionano permettano più opzioni di battaglia. Termini come pay-to-win e roba simile sono difficili da schivare, ma i ragazzi del team stanno facendo un lavoro davvero incredibile cercando di bilanciare il sistema”.

“La risposta non è fastidiosa perché amiamo i fan. Siamo giocatori anche noi e stiamo cercando di fare qualcosa che sia molto avvincente e che tutti apprezzino, ma sapete, è comprensibile”.

Star Wars Battlefront 2 è uno sparatutto in prima persona in sviluppo presso DICE ed è in uscita il 27 novembre 2017 per PS4, Xbox One e PC.

Ieri, ci è stata svelata la longevità della modalità single-player. Inoltre, il publisher ha suggerito che il gioco potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, ma i fan dovranno aspettare un po’.

FONTE: Gamespot

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.