Sony è interessata al passaggio completo verso il mercato digitale?

In occasione dell’Electronic Investor Relations Day 2015 è entrato in scena Andrew House di Sony. Egli ha espresso un interesse verso il passaggio completo al mercato digitale. Durante la sua presentazione ha chiarito:

“Questa è un’era del digitale, e gli utenti si trasferiranno a Playstation 4 da Playstation 3 perché ha migliori funzionalità di feature e di network, e che ha un miglior impatto sulle vendite della stessa Playstation 3. Acquistare in digitale è più veloce e può essere davvero divertente, così le persone passeranno dai pacchettizzati agli acquisti scaricabili”

 

andrew house

E’ stato inoltre chiesto se il passaggio al download digitale migliorerà i profitti:

“Si, avrà un impatto sui profitti, ma ogni paese vive una situazione diversa per quanto riguarda gli utenti. Certo, in termini di streaming, gli Stati Uniti sono più avanzati e permetterà un’accelerazione del passaggio dal mercato fisico al digitale, ma in altri paesi le condizioni sono diverse. Detto questo non posso fare a meno di sperare che questo cambiamento non rimuova completamente le vendite fisiche. Chiamatemi romantico, se volete”

 

Tag

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram