The Bard’s Tale IV su Kickstarter

 

Per festeggiare il 30° anniversario dall’uscita del primo capitolo della trilogia, la software house inXile Entertainment (già in ballo Torment: Tides of Numenera e Wasteland 2 come progetti attualmente attivi) ha annunciato l’avvio di una campagna Kickstarter per The Bard’s Tale IV. Quest’ultima partirà ufficialmente alle ore 15:00 del 2 giugno prossimo. Vi è anche un conto alla rovescia presso il sito ufficiale. Stando al comunicato, ad attenderci vi saranno antri sotteranei labirintici pieni di puzzle e indovinelli concepiti per ingannare i meno attenti: tutto ciò sarà godibile dal giocatore in prima persona. È inoltre degno di menzione il fatto che inXile detenga i diritti dei capitoli precedenti, donando loro la possibilità di inserire elementi di gioco che hanno contraddistinto la saga.

Di seguito, un breve elenco delle caratteristiche anticipate:

 

  • Il titolo si avvalerà dell’Unreal Engine 4, donando al titolo una qualità d’immagine degna di nota.
  • Impiego della fotogrammetria al fine inserire elementi di architettura ed altro in 3d. Tale materiale sarà reperito in Scozia, naturalmente.
  • La musica e il sound design ne fanno da padrone, e per questa ragione saranno coinvolti anche musicisti irlandesi. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche al testo della canzoni, che prenderanno spunto dalla tradizione gaelica.
  • Un sistema di combattimento altamente dinamico, che promette strategie di attacco nemiche cangianti e che ci terranno sempre sull’attenti.

Ricordatevi: 2 giugno, alle 15:00. E ora fuori le arpe e le cornamuse!
Bard's Tale IV

Sull'autore

Redazione

Instagram