Primi dettagli per Mass Effect Andromeda

Aaryn Flynn, responsabile generale presso BioWare Canada, ha svelato i primi dettagli su Mass Effect Andromeda, capitolo presentato ieri all’E3 2015 durante la conferenza EA che segna un nuovo inizio per la famosa saga e che uscirà a fine 2016.

Flynn ha dichiarato che Mass Effect Andromeda era già in fase di sviluppo al momento del rilascio del DLC “Citadel” per Mass Effect 3.

Questo nuovo capitolo ricalcherà le orme dei suoi predecessori, poichè “le caratteristiche principali saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie: pianeti da esplorare, personaggi memorabili e massimo coinvolgimento. Allo stesso tempo, però, vorremmo espandere la saga di Mass Effect verso nuovi orizzonti.”

E ancora: “Non possiamo ancora scendere nei dettagli, ma dal trailer e dal nome del progetto noterete che il gioco propone un’avventura nuova di zecca ambientata in un luogo e in un’epoca molto distanti rispetto alla trilogia originale. Il protagonista è un uomo o una donna, ma vi anticipiamo subito che non si tratta del personaggio visibile nel trailer (prossimamente ne saprete di più). Potrete esplorare la nuova galassia di Andromeda, pilotare il Mako potenziato che avete visto e interagire con nuovi compagni d’avventura che potrete guidare in battaglia, conoscere meglio o, com’è tradizione della serie, amare.”

Infine, per quanto riguarda i dettagli tecnici, il trailer è stato realizzato con il motore Frostbite: “Siamo entusiasti dei risultati che abbiamo ottenuto creando Mass Effect con Frostbite e concentrandoci unicamente su PC e piattaforme di ultima generazione. Nei prossimi mesi cercheremo di apportare ulteriori modifiche al gioco per raggiungere nuove vette d’eccellenza.”

Insomma, Mass Effect Andromeda ormai è realtà ma è ancora tutto da scoprire e sicuramente nelle prossime settimane altri dettagli emergeranno e noi saremo pronti a raccontarveli, quindi restate collegati con noi! Intanto godetevi il trailer dell’E3!

Sull'autore

Redazione

Instagram