Sony – apprezza la retrocompatibilità di Xbox One, ma non vuole seguire queste orme

Durante la conferenza Microsoft il momento più caldo è stato sicuramente quello riguardante la retrocompatibilità di Xbox One  con Xbox 360 e Sony non poteva restare in disparte senza dire la sua chiaramente. Cosi Jim Ryan si è espresso al riguardo dicendo che nonostante sia una feature molto bella Sony non ha intenzione di seguire queste orme in quanto si tratta di una funzionalità molto popolare.

“Si è trattato di un annuncio complicato, non credo di averlo capito del tutto. Ho il sospetto anche che ci saranno dei colpi di scena in questa storia, vedremo. Si è comunque trattato di un approccio legittimo per favorire l’upgrade da parte degli utenti Xbox 360, ma noi vogliamo seguire un’altra strada, quella aperta fin dall’inizio e che vede PlayStation 4 come una piattaforma aperta al social e il futuro. Sono approcci differenti, ci sono delle scelte da prendere, abbiamo già avuto esperienze con la retrocompatibilità con PlayStation 2, ma adesso non è più una funzione molto utilizzata” ha detto Ryan.

FONTE: multiplayer

[youtube id=”wz_swZB9s8c” width=”667″ height=”356″]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram