Unravel – le prime immagini e informazioni

Comunicato Stampa:

Coldwood ed Electronic Arts Inc. hanno annunciato oggi una partnership sullo sviluppo di un nuovo platform basato su puzzle, dal titolo Unravel™. Unravel introduce Yarny, un piccolo, nuovo personaggio fatto solo di un filo di un gomitolo, che intraprende un meraviglioso viaggio attraverso il paesaggio lussereggiante e mozzafiato della Scandinavia del Nord. Attraverso il piccolo filo e il grande cuore di Yarny, i giocatori attraverseranno degli ostacoli naturali, in questo platform unico basato su enigma fisici. 

L’idea di Unravel è nata in un posto molto personale. Non abbiamo iniziato dicendo che volevamo realizzare un gioco platform a enigmi. Abbiamo iniziato a pensare alle nostre vite e le cose che per noi sono importanti e ricche di significato. Volevamo che il gioco avesse un cuore e che il gameplay fosse disegnato in modo tale che rappresentasse sempre questo aspetto”, ha detto Martin Sahlin, Direttore Creativo di Coldwood. “Il racconto di Unravel parla d’amore e dei legami tra le persone. E il gomitolo ne è il simbolo. Il filo rosso di Yarny è il legame che connette tutto quello che è nel gioco, dalla meccanica di gameplay alla storia, alle persone che ne fanno parte”.

Unravel è un gioco che si basa sul superare gli ostacoli, sia grandi sia piccoli. Alcune sfide sono semplici, come usare il filo di Yarny per oscillare sopra un fosso o per calarsi giù da un albero. Altre invece sono più complesse e i giocatori dovranno usare il filo di Yarny in modo intelligente e creativo per progredire all’interno del gioco. Qualsiasi sia la sfida, nessuna impresa è troppo grande per Yarny. Durante questo viaggio, guardatelo mentre sblocca una storia commovente sull’amore e sui legami dietro di essa. Tutto il racconto è privo di parole e Yarny è il filo rosso che scorre per tutta la narrazione.

Il gioco uscirà su Xbox One, PC e Playstation 4.

[youtube id=”8qKRBb4L41A” width=”667″ height=”356″]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram