The Last Guardian esiste ancora solo grazie a fan

Uno dei motivi per cui The Last Guardian non è uscito su PlayStation 3 è perché il titolo non era adatto per quella console. Ma gli sviluppatori hanno aggiunto anche che se il titolo esiste ancora è solo grazie ai fan e al modo in cui hanno insistito, altrimenti sarebbe stato cancellato tempo fa.

Ecco quanto detto da Shuhei Yoshida a riguarda:

Al di là dei problemi tecnici, il gioco era ancora alle prime fasi di sviluppo, quindi, abbiamo proprio dovuto desiderare tanto di continuare col progetto e ricostruirlo su Play Station 4, Naturalmente abbiamo creduto nella visione di Ueda-san, e Ueda-san e i team principali volevano veramente vedere questo gioco realizzato e così anche io.  Sentire così tante persone chiedere del gioco circa è stato un grande incoraggiamento per noi per continuare lo sviluppo. Se tutti avessero smesso di chiedere The Last Guardian, probabilmente l’avremmo cancellato

Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa per il rilascio di The Last Guardian, tranne che dovrebbe arrivare nel 2016, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi.

Sull'autore

Redazione

Instagram