Final Fantasy XV avrà il doppiaggio solo in inglese e in giapponese

Ormai è normale che Final Fantasy non abbia il doppiaggio in italiano e Hajime Tabata, durante la Gamescom 2015, ha confermato del tutto che Final Fantasy XV avrà il doppiaggio solo in inglese e in italiano ma che sono in programmazione nuove lingue per i testi.

Stiamo pensando di espandere il supporto vocale per il gioco dopo la release o come DLC, come anche il portare il gioco su altre piattaforme in futuro. Ci piacerebbe molto espandere i linguaggi.

Però, quando guardiamo alle nostre priorità, prima di introdurre il doppiaggio in Francese, Tedesco e le altre lingue, vogliamo espandere il numero di lingue a testo supportate. Solitamente, Final Fantasy è tradotto solo in Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano. Abbiamo sempre avuto queste cinque lingue, ma sono un numero piccolo comparato alle lingue che altre compagnie mettono nei loro giochi… Abbiamo una priorità maggiore nel dare possibilità a più persone di giocare il gioco, prima di potenziare l’esperienza inserendo altre lingue per il doppiaggio.

ffxv_3038eujd

Sull'autore

Redazione

Instagram