Rizzoli Lizard sarà presente al Lucca Comics & Games 2015

In occasione di Lucca Comics & Games, la principale fiera dell’editoria dedicata al fumetto, alla narrativa del fantastico, al gioco e al videogame, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre, Rizzoli Lizard presenta le ultime novità editoriali e gli autori italiani e stranieri che saranno presenti a Lucca per l’occasione, tra i quali Richard McGuire, artista e illustratore del “New Yorker”, autore del libro di culto Qui, e Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero, artefici del grande ritorno al pubblico di Corto Maltese.

 

Saranno in fiera con le ultime novità editoriali Rizzoli Lizard:

 

RICHARD MCGUIRE, autore di Qui – Le sue opere sono apparse sulle più importanti testate internazionali: “New Yorker”, “New York Times”, “McSweeney’s”, “Le Monde”, “Libération” e “La Lettura”. Autore di Here (in Italia Qui) – opera che ha spalancato al fumetto nuove e inimmaginate possibilità di espressione, ispirando intere generazioni di artisti – Richard McGuire torna in Italia in occasione di Lucca Comics & Games, che dedica all’artista una delle mostre in programma a Palazzo Ducale. Incontro con il pubblico: venerdì 30 ottobre, ore 16:30, Chiesa San Giovanni. Interviene Paolo Interdonato.

 

JUAN DÌAZ CANALES e RUBÉN PELLEJERO, autori di Corto Maltese. Sotto il sole di mezzanotte – A vent’anni dalla scomparsa di Hugo Pratt, il “gentiluomo di fortuna” torna a incantare i lettori con un’avventura inedita scritta da Juan Dìaz Canales e disegnata da Rubén Pellejero, che saranno a Lucca Comics & Games proprio per presentare Sotto il sole di mezzanotte, la trentesima avventura di Corto Maltese, pubblicata contemporaneamente in Italia, Francia, Spagna e a breve anche in Olanda. Incontro con il pubblico: sabato 31 ottobre, ore 13:00, Chiesa dei Servi. Interviene Paolo Interdonato.

 

SILVIA ZICHE, autrice di Un ex è per sempre – Firma storica di Disney Italia, Silvia Ziche ha collaborato con “Linus”, “Cuore”, “Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”. Dal 2006 collabora con Donna Moderna, sulle cui pagine Lucrezia racconta la dura vita di una trentenne spigolosa, frustrata, ironica e sognatrice, alla continua ricerca del principe azzurro. Con Un ex è per sempre, in libreria per Rizzoli Lizard dal 29 ottobre, Silvia Ziche porta a Lucca Comics una Lucrezia dal cuore spezzato, che ha perduto l’ennesima anima gemella ed è di nuovo single. È finita, ma lui continua a vivere. Perché se l’amore può sfiorire, un Ex è per sempre.

 

DAVIDE TOFFOLO, autore di Pasolini – A quarant’anni dall’assassinio, torna in libreria per Rizzoli Lizard, Pasolini, che Davide Toffolo ricrea su carta in un’incarnazione perfettamente fedele e autentica. Un Pier Paolo Pasolini tra le pagine dei suoi libri, nei ritagli di stampa, nelle interviste, per catturarne l’essenza, la rabbia, l’inalienabile solitudine, per tracciare l’irriducibilità del poeta, che Davide Toffolo porterà a Lucca Comics & Games.

 

Protagonisti delle mostre di Lucca Comics & Games, Tuono Pettinato, Gran Guinigi 2014 come Miglior Autore Unico, al quale la manifestazione dedica una personale a Palazzo Ducale, e Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, autori di Jan Karski. L’uomo che scoprì l’Olocausto, in mostra alla Fondazione Banca del Monte. Oltre a questi il pubblico potrà incontrare allo stand Rizzoli Lizard anche Marco Corona, illustratore de Le avventure di Pinocchio; Otto Gabos, autore di L’illusione della terraferma; Elfo, autore di L’arte del complotto; le toscane Silvia Rocchi e Francesca Riccioni, autrici de Il segreto di Majorana, la Nuke, autrice di Effetto Casimir e Paolo Interdonato, autore di Linus. Storia di una rivoluzione nata per gioco.

 

Infine, tra le novità editoriali Rizzoli Lizard in uscita in occasione di Lucca Comics & Games, Polpette spaziali, di Craig Thompson. Una coloratissima avventura popolata di alieni bizzarri e astronavi spettacolari, che è anche la cronaca acuta e tagliente del fragile mondo che ci circonda: la famiglia, l’amicizia e la lealtà trasportate in una avventura spaziale, dall’autore di capolavori come Blankets e Habibi.

Pubblicità

Pubblicità