Sony e Crytek partner per Robinson: The Journey su Playstation VR

Crytek annuncia oggi una partnership con Sony Computer Entertainment per portare la nuova IP “Robinson: The Journey” in esclusiva sull’attesa PlayStation 4 VR.

Sviluppato da Crytek, Robinson: The Journey invita i giocatori a diventare pionieri, facendoli atterrare su un pianeta misterioso e sfidandoli a scoprire i ricchi segreti che questo nasconde. Il gioco è stato realizzato per sfruttare il potenziale sconfinato di PlayStation VR, e consentirà ai giocatori di esplorare il meraviglioso mondo che li circonda con un nuovo grado di libertà. La collaborazione tra Sony e Crytek sottolinea anche la versatilità di Cryengine per altri sviluppatori che vorrebbero sviluppare le loro idee su potenti hardware VR.

Il Direttore di Produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato: “PlayStation VR è la piattaforma ideale per Robinson: The Journey. Il nostro lavoro con Sony finora ha messo in chiaro che loro vogliono offrire ai giocatori le esperienze di VR più coinvolgenti e uniche, e noi stiamo lavorando duramente per assicurarci che Robinson corrisponda perfettamente a questa descrizione.”

Robinson-Journey-Oculus-Rift-Prototype-2

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram