La riedizione de Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa esordirà ad aprile

Dopo varie speculazioni, arriva la conferma: La Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa esordirà ad aprile, grazie a Panini Comics, in una collana bimestrale intitolata Tesori International. Il primo volume presenterà dodici capitoli della famosa serie, al prezzo di 6,90€. Ecco come viene presentato dalle pagine di Anteprima:

“Ad aprile arriva una nuova testata bimestrale, dal prestigioso titolo Tesori International: collana dedicata principalmente ad artisti stranieri che hanno reso famosi i personaggi Disney nel mondo!
A inaugurare questa bella novità Don Rosa, degno erede di Carl Barks al punto da avere studiato fin nei più piccoli dettagli tutte le storie realizzate dall’Uomo dei Paperi, essere andato alla ricerca di appunti, disegni e schizzi del grande Maestro e, infine, dopo anni, avere realizzato la Saga di Paperon de’ Paperoni, dodici capitoli che narrano la vita del plurifantastimiliardario paperopolese, fin da quando ancora piccolo fa il lustrascarpe a Glasgow, in Scozia, per poi diventare il magnate e proprietario del Deposito che si erge sulla Collina Ammazzamotori, a Paperopoli, nello Stato del Calisota.

Dodici capitoli di straordinaria fattura e coinvolgente lettura che ritroviamo in questo primo volume, per conoscere la vita di uno dei grandi personaggi dell’universo disneyano. Volume ricco e appetitoso, poiché ci sarà da rimanere stupiti dalla precisione con la quale Don Rosa ha lavorato sui “fatti barksiani”, come lui li definisce. Un lavoro faticoso, che gli è costato anni di studio e ricerca, prima di cimentarsi nella saga… che noi oggi possiamo leggere. Anche il secondo volume della collana sarà dedicato a Don Rosa.”

Ricordiamo che Don Rosa sarà ospite alla nuova edizione del Napoli Comicon 2016, che si terrà dal 22 al 25 aprile.

 

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram