The LEGO Movie – Stasera alle 21 su Italia 1

Questa sera alle 21:10 su Italia 1 verrà trasmesso il film d’animazione dedicato ai giocattoli danesi, The LEGO Movie, diretto dal duo Phil Lord e Chris Miller e uscito nei cinema nel 2014. Il cast delle voci nella versione originale è davvero eccezione e include Chris Pratt (Everwood, Guardian of the Galaxy), Will Arnett (G-Force – Superspie in missione ), Morgan Freeman (Danny te Dog, Batman Begins), Elizabeth Banks (Spiderman 2, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2) e tanti altri. Anche il cast italiano vanta però i nomi di prim’ordine come Massimo Triggiani, Claudio Santamaria, Pietro Biondi, Barbara De Bortoli Pino Insegno.

Sinossi:

La storia ruota attorno al cittadino modello della città fatta di LEGO, Emmet Brickowski, che vive in modo felice nella propria città, lavorando e non trasgredendo nessuna regola. Tutta la sua vita viene però cambiata completamente quando entra in contatto con il pezzo speciale, appartenente a una setta segreta. Grazie al suo ritrovamento Emmet diventa il prescelto che dovrà salvare il mondo dal proprio sindaco, uno spietato dittatore di diversi mondi. 

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram