Sony chiude Evolution Studios, il team di Drive Club e Motor Storm

Con grandissima sorpresa arriva l’annuncio della chiusura di Evolution Studios, team creatore di DriveClub e Motor Storm.

Questa decisione è stata presa per via di una ristrutturazione interna da parte di Sony Worldwide Studios, decisa per “assicurarsi di distribuire le risorse in un ambiente competitivo che possa creare e produrre progetti di alta qualità”, si legge nel comunicato.

“Come parte di questo processo abbiamo rivisto tutti i progetti correnti e i piani nel breve e medio termine e abbiamo deciso di effettuare alcuni cambi alla struttura degli studi europei. Come risultato, è stata decisa la chiusura di Evolution Studio”.

Questa decisione purtroppo porterà ad alcuni licenziamenti: “Per quanto possibile cercheremo di ricollocare le persone su altri progetti”, ha scritto inoltre Sony, assicurando di aiutare comunque gli sviluppatori colpiti a trovare nuove sistemazioni. Molto probabilmente tale decisione porterà anche alla chiusura del supporto per DriveClub e il recente DriveClub Bikes.

“Evolution è stata una parte importante di SCE Worldwide Studios per oltre 10 anni, lavorando su titoli racing di grande livello come WRC, Motorstorm e DRIVECLUB, questa decisione non deve sminuire il grande lavoro che Evolution ha prodotto”, conclude il comunicato.

Sull'autore

Salvatore Cappai

Classe 1990, appassionato di serietv e videogiochi fin da quando ero piccolo. Su HavocPoint troverai tantissime mie recensioni dedicate ai videogiochi e tantissime novità sul mondo delle SerieTv.

Instagram