Fallout 4 diventa il più grande successo per Bethesda superando Skyrim

Fallout 4 è l’ultimo capitolo della famosa saga dei giochi di ruolo in prima persona, uscito a novembre 2015 e nella giornata di oggi arriva la notizia da Kinda Funny Gamecast. Durante l’intervista a Pete Hines, il responsabile della sezione marketing di Bethesda, ha svelato un dettaglio interessante sui giochi della società. Fallout 4 diventa il gioco dal maggior successo, superando addirittura Skyrim (che nel 2016 è uscito con la remastered su Playstation 4, Xbox One e PC).

Molto interessanti sono i numeri generati dai due giochi. Skyrim ha infatti venduto dal 2011 più di 20 milioni di copie, mentre Fallout 4 ha generato 12 milioni nel solo giorno di lancio. Dopo quello Bethesda non ha mostrato più i dati di vendita del gioco.

Hines ha inoltre risposto alle persone che hanno criticato Fallout 4 in quanto non è un titolo che si è distinto in modo netto da Fallout 3. Per Hines ciò è vero in parte perché nel sequel bisognava mantenere l’equilibrio tra la formula di base, spingendo in avanti le novità. Un po’ come è accaduto con Uncharted 4.

Se avete giocato a Uncharted 4 per la prima volta, penso che la vostra reazione sia stata diversa da quelli come me, che hanno giocato anche 1,2,3. Perché Uncharted 4 è più degli altri 3.

FONTE: gamespot

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.