Xbox 360: la compatibilità con il PC potrebbe arrivare in futuro

Xbox 360

Dal 2015 Xbox One ha la sua compatibilità con PC grazie al Play Anywhere e ciò ha reso felici molti possessori del computer. Xbox One ha anche una parziale compatibilità con il suo predecessore su alcuni titoli, che man mano aumentano di dimensione. Per la fine del 2017 vedremo inoltre l’uscita di Project Scorpio, che darà un ulteriore compatibilità.

Alcuni utenti hanno però chiesto se si potrà giocare ai giochi usciti su Xbox 360 direttamente dal PC e ha risposto Phil Spencer tramite Twitter. Ha detto che nonostante la configurazione PC (in termini di hardware) sia totalmente diversa da Xbox 360 (mentre si avvicina di più a Xbox One), mai dire mai.

Questo apre un piccolo spiraglio di speranza per poter vedere alcuni dei titoli più importanti della vecchia generazione anche su PC.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità