Yoshiyuki Tomino, padre di Gundam, sarà ospite speciale al Romics 2017

Yoshiyuki Tomino Gundam

Yoshiyuki Tomino sarà ospite speciale alla prossima edizione del Romics, che si terrà dal 6 al 9 aprile 2017, alla Nuova Fiera di Roma. Il padre degli storici Daitarn 3 e Mobile Suit Gundam riceverà il Romics d’oro, premio rivolto ai maestri internazionali del fumetto e dell’animazione. Lo accompagnerà Naohiro Ogata, produttore della serie Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

“Romics come ogni edizione porta al suo numerassimo pubblico grandi Maestri internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema, guardando all’arte visiva di tutto il mondo, dagli Usa al Giappone all’Europai: dal grandissimo autore di fumetto, all’innovativo regista di animazione, al grande visual artist per games e animazione, straordinari autori si alternano sul Palco del Pala Romics”, racconta Sabrina Perucca, direttore artistico di Romics.

L’edizione di Aprile rinnova l’appuntamento con i grandi padri dell’animazione robotica – dopo la straordinaria presenza di Go Nagai nel 2016, protagonista di una magnifica edizione celebrativa, con mostre e incontri, che ha richiamato oltre 200.000 appassionati da tutta Italia ed Europa – ora sarà Tomino a portarci nel fantastico mondo di Gundam e i real robot. Accanto a lui producer della serie Mobie Suite Gundam Thunderbolt”.

FONTE: Romics

Tag