YoRHa 2B

NieR Automata: “I tacchi di YoRHa 2B? È perché mi piacciono le ragazze”, afferma il director

Yoko Taro – un artista particolare per non definirlo “folle” –  ha risposto da fan ad alcune domande rinfrescanti per NieR Automata al PAX East.

Il director dell’action RPG ha risposto con il suo solito “manierismo” goffo e disinvolto, tra gli altri, sul perché YoRHa 2B indossi i tacchi: “Ma la ragione principale è semplicemente perché mi piacciono le ragazze”, ha dichiarato.

Entrando nel dettaglio, Taro ha spiegato che ha immaginato come la gente avesse pensato al mondo di oggi ben 10.000 anni fa. Per questo motivo, complice la sua immensa libertà creativa, ha deciso di far indossare i tacchi alla protagonista androide per combattere i nemici.

Lo sviluppatore ha poi ringraziato i fan e la critica per l’accoglienza di NieR: Automata, paragonando la sua creazione all’amore nella fase dell’adolescenza – dove, magari a scuola, ti innamori e basta seppur il ragazzo o la ragazza non siano particolarmente divertenti.

Con ciò, egli intende asserire i propri difetti – specie tecnici – del gioco, lungi dall’essere “perfetto” per lui, ma che potrebbe occupare un posto nel cuore degli appassionati e non.

Ricordiamo infine che NieR Automata è disponibile per PS4, mentre arriverà il 17 marzo su PC.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram