I creatori di Candy Crush stanno sviluppando un nuovo Call of Duty per mobile

King, responsabile della creazione di Candy Crash, sta già lavorando a un nuovo progetto. Si tratta di “un’esperienza mobile” basata sul franchise di Call of Duty.

Mentre il progetto non è stato annunciato ufficialmente, lo studio ha confermato la sua esistenza mediante un annuncio di lavoro sul sito web. Stando a quanto è possibile leggere, l’obiettivo è quello di creare un gioco mobile di qualità che riesca a fare breccia agli appassionati della serie, ridefinendo intanto il genere per la sua piattaforma.

“Il team sta adattando uno dei franchise più iconici della storia, Call of Duty, per creare un progetto mobile. Il nostro approccio è social e molto accessibile, fornendo al contempo una vera e propria esperienza di gioco”, riporta l’offerta di lavoro.

Questo non è l’unico in cui Activision Blizzard cerca di espandere i propri orizzonti con il suo franchise. La società ha annunciato che, tra i suoi piani, spicca quello di far diventare Call of Duty una saga cinematografica. Sul fronte ludico invece, stanno circolando rumor che parlano di un ritorno alla Seconda Guerra Mondiale con Call of Duty: World War 2.

FONTE: Game Informer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram