E3 2017 Electronic Arts: I giochi confermati all’EA Play

Electronic Arts

Questo giugno, come ogni anno, si terra a Los Angeles la manifestazione videoludica più attesa di tutte, l’E3. Electronic Arts propone ancora una volta il suo evento personale, denominato EA Play, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2017. Al suo interno, verranno presentati i giochi più importanti della società canadese, di cui passiamo subito ad elencarveli.

Giochi confermati

Star Wars Battlefront II – Dopo il successo ottenuto dal primo capitolo, ritorna lo sparatutto incentrato su una delle più amate saghe cinematografiche di sempre. Il secondo capitolo promette delle migliorie di cui la saga necessitava. Noi non vediamo l’ora di conoscere le novità che si porterà questo titolo.

FIFA 18  L’anno scorso, con FIFA 17, c’è stata una ventata d’aria fresca con la modalità storia. Ci chiediamo se con FIFA 18 continueranno a battere questa strada, portando novità ancora più succulenti. La formula dei giochi calcistici negli anni precedenti stava cominciando ad avere sempre più un sapore del “già visto”. EA è però riuscita, seppur in parte, a fuoriuscire da quel circolo vizioso, facendo avvicinare anche nuovi giocatori ad una delle sue serie di punta. Siamo fiduciosi.

Madden NFL 18 – Quando si pensa al football americano, è impossibile non pensare alla serie di Madden NFL. Non sappiamo molto circa il prossimo episodio, sennonché per la prima volta nella serie anche Madden NFL 2018 avrà una story mode simile a The Journey e utilizzerà il Frostbite Engine. Insomma, novità che renderanno felici gli appassionati.

NBA LIVE 18 – Come accade spesso con FIFA e PES, anche gli appassionati di pallacanestro si trovano tra due fuochi. La guerra silente tra NBA Live ed NBA da un paio di anni a questa parte, ha visto spesso il prevalere di quest’ultima sulla prima. Tuttavia, Electronic Arts non si scoraggia e promette tanti aggiornamenti. Staremo a vedere.

Need for Speed 2017  Dopo un’attesa lunga di 2 anni, EA ci avverte del ritorno del suo racing game. Need For Speed rappresenta, senza dubbio, una delle serie di corse automobilistiche più amate dell’ultimo ventennio. I ragazzi di Ghost Games tornano con il nuovo capitolo entro la fine del 2017. Tuttavia, anche questa volta, le personalizzazioni giocheranno un ruolo importante, i poliziotti saranno ancora alle nostre calcagna e, cosa più importante, non ci sarà bisogno di una connessione obbligatoria con cui giocare.

FIFA Switch  Non si tratta di un vero e proprio porting di FIFA 18 su Nintendo Switch, ma una versione completamente diversa. Purtroppo, non abbiamo ancora informazioni necessarie. Aspettiamo per saperne di più.

Le novità di Electronic Arts non finiscono qui, infatti ci saranno anche di ulteriori giochi per i sistemi mobile. Tra questi segnaliamo The Sims Mobile, che vedrà i nostri amati esserini tornare (ancora una volta) sullo schermo dei nostri smartphone; poi, Madden NFL Mobile e NBA LIVE Mobile, questi invece già disponibili sugli store.

Contenuti Aggiuntivi

The Sims 4  The Sims, come sappiamo, è una serie molto longeva. Ogni capitolo della saga ha avuto un “decorso” molto più lungo rispetto agli altri giochi. L’unica certezza è che EA e Maxis continueranno a supportare il gioco, tra Stuff Pack, espansioni e i più recenti Game Pack. Non sappiamo in realtà se verrà presentata una nuova espansione dedicata al quarto capitolo, ma speriamo di ricevere notizie al più presto.

Battlefield 1: In The Name of the Tsar  Dopo il primo DLC, “They Shall Not Pass”, DICE ha pianificato altri tre Expansion Pack per il suo sparatutto di punta. Uno di questi è “In The Name of the Tsar”, contenuto che ci permetterà di vivere uno dei più grandi fronti della Prima Guerra Mondiale. Con molta probabilità, questa espansione sarà tra le demo provabili all’evento.

Anche Star Wars: Galaxy of Heroes e Titanfall 2 figurano inoltre tra i giochi presenti all’evento. In questo caso, sentiremo parlare di un corposo aggiornamento sia per il gioco mobile sia per lo sparatutto di Respawn Entertainment.

Questo è tutto, naturalmente vi ricordiamo che l’evento si terrà il 10 giugno alle ore 21:00 italiane. Rimanete sintonizzati con noi per essere aggiornati sulle novità in arrivo dall’EA Play. Ci sarà da divertirsi!