E3 2017 Sony

E3 2017 Sony: I giochi confermati e quelli che speriamo di vedere

Dal 13 al 16 giugno il distretto di Los Angeles diverrà luogo di culto per tutti i videogiocatori del mondo, in quei giorni infatti si terrà una delle manifestazioni più attese dell’anno: l’Electronic Entertainment Expo 2017, o comunemente chiamato E3 2017.

Fra tutte le case videoludiche, Sony in particolare promette annunci al cardiopalma e fuochi d’artificio per tutte le oltre 15 ore di diretta streaming, con tanti giochi presentati, demo e interviste d’eccezione. Le dirette saranno tre in tutto, della durata di sei ore nei primi due giorni e quattro nell’ultimo. La manifestazione potrà essere seguita tramite i canali ufficiali Playstation. Per l’occasione, abbiamo stilato per voi una lista dei titoli confermati e di quelli che presumibilmente verranno annunciati alla conferenza Sony.

Giochi confermati 

Tra tutti i giochi Sony confermati abbiamo dei nomi a dir poco illustri, che da soli renderanno scoppiettante la parentesi Playstation all’E3. Fra questi annoveriamo:

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (Naughty Dog) – Un ritorno in grande stile per le avventure di Crash Bandicoot, il marsupiale australiano più famoso della storia dei videogames: occasione ghiotta per chiunque non abbia giocato i primi tre capitoli della serie.

Days Gone (SCE Bend Studio) – Una strenua lotta per la sopravvivenza in uno scenario post-apocalittico? I fan di The Last Of Us e Walking Dead ringraziano.

Death Stranding (Kojima Productions) – Il nuovo progetto del maestro Kojima non perde occasione per farsi notare, rispondere ad alcune domande e a crearne di molte altre. E l’hype sale!

Detroit Become Human (Quantic Dream) – Uno dei giochi più attesi, che ha colpito per la profondità della sua trama e le enormi possibilità annesse. D’altronde, poteva essere altrimenti con Quantic Dream?

Dreams (SCEE) – Esplorare e giocare nei sogni delle persone, una prospettiva a dir poco intrigante e che promette innovazione fin dalla sua prima presentazione. Siamo eccitati all’idea? La risposta è sì!

Gran Turismo Sport (Polyphony Digital) – Il nuovo simulatore di guida della serie Gran Turismo di Polyphony Digital promette scintille!

Knack 2 (SCE Japan Studio) – Dopo il primo titolo bocciato dalla critica, Sony ci riprova con un secondo capitolo che si propone di mettere una pezza a tutte le debolezze mostrate dal suo predecessore. Sarà possibile?

God of War (SCE Santa Monica Studio) – Kratos è tornato, l’abbiamo ammirato in tutta la sua brutalità all’E3 2016 e non possiamo aspettarci che una dimostrazione più fresca e aggiornata della sua potenza per l’edizione del 2017.

Shenmue 3 (YS Net, Neilo) – Dopo l’ormai lontanissimo primo capitolo del 2000, la saga di Shenmue è pronta a presentarsi in grande stile anche su console current-gen.

Spider-Man (Insomniac Games) – L’annuncio di una nuova avventura di Spiderman per console Sony è stata una grande sorpresa, resterà da vedere se in questo E3 vedremo un titolo che rende davvero onore all’eroe Marvel più popolare.

Uncharted: L’Eredità Perduta (Naughty Dog) – Dopo l’annuncio, in occasione della Playstation Experience, di una nuova avventura dedicata alla saga di Uncharted, non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli su “L’Eredità Perduta”, anche se il nostro Nathan sarà fuori dai giochi stavolta.

E3 2017

Giochi non confermati

Qui invece potete trovare l’elenco dei nomi papabili per una presentazione coi fiocchi in occasione dell’E3 di Los Angeles. Tuttavia la loro presenza è solo ipotetica e non confermata dagli addetti ai lavori. La sfilza dei possibili giochi è davvero ampia, e ce n’è davvero per tutti i gusti, dai titoli più blandi alle bombe a cui nessun possessore di PlayStation 4 potrà rinunciare:

Project Oscar (Sucker Punch Studios) – Non siamo a conoscenza di molti dettagli su questo titolo, ma possiamo scommettere che l’E3 farà luce su tutto il mistero, fiduciosi del lavoro di uno studio che ha rilasciato grandi giochi come la saga di Infamous e di Sly Raccoon.

Resistance 4 (Insomniac Games) – Dopo il terzo capitolo nessuno pensava ci sarebbe stato anche un ulteriore seguito, l’E3 è pronto a svelarci nuove informazioni in merito.

Bloodborne II (FromSoftware) – BloodBorne ci aveva impressionati per la sua difficoltà e violenza. Siete pronti a “mondare il paese dalle orribili creature della notte” ancora una volta?

The Last of Us: Part II (Naughty Dog) – Dopo il primo spettacolare e commovente capitolo, Ellie e Joel sono pronti a strapparci, ancora una volta, sorrisi e lacrime amare.

Final Fantasy VII Remake (Square Enix) – Era il lontano 1997 quando Square diede origine ad un’avventura indimenticabile per tutti i fan. Oggi, a distanza di più di 20 anni, attendiamo con la stessa passione i dettagli del suo remake all’E3.

Kingdom Hearts III (Square Enix) – Il terzo capitolo, atteso ormai da qualche anno, non smette mai però di creare hype per qualsiasi info trapelata in merito. Riuscirà ad essere pubblicato nei tempi maturi?

Abbiamo dunque sul piatto un’offerta ricchissima, le ipotesi su cui sbizzarrirsi sono tante, e non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà realmente alla fiera più importante del mondo in ambito videoludico. Restate sintonizzati su Havoc Point per buttarci insieme a capofitto nella fantastica avventura dell’E3.

Sull'autore

Redazione

Instagram