Phantom Dust Remaster si mostra nel primo gameplay: dettagli sul gioco e sui DLC

I colleghi internazionali appartenenti alla testata di Polygon hanno mostrato in anteprima il primo video gameplay di Phantom Dust Remaster, versione rivisitata del gioco d’azione strategico sviluppato e pubblicato da Microsoft nel 2005.

Il video gameplay, della durata di quasi 20 minuti, attesta un encomiabile lavoro di restauro. Infatti, Phantom Dust Remaster girerà a 1080p su Xbox One e supporterà la risoluzione 4K su PC: “Siamo stati in grado di trarre realmente il massimo vantaggio possibile, per permettere di giocare correttamente a Phantom Dust con quelle risoluzioni”, ha spiegato Adam Isgreen di Microsoft.

Isgreen ha rivelato anche che il team ha apportato modifiche alla progressione della storia principale, nella fattispecie nelle prime ore di gioco, per non impedire ai giocatori di dedicarsi alla costruzione del deck. Per quanto riguarda il multiplayer, viene dichiarato che il team ha aggiunto un sacco di accelleranti, in modo che qualora si volesse ottenere immediatamente tutte le skill, per “qualche dollaro” sarà possibile ottenerli. Il direttore creativo ha aggiunto inoltre che Microsoft si occuperà di rilasciare dei DLC gratuiti e a pagamento nel corso del tempo.

Phantom Dust Remaster sarà disponibile per Xbox One e PC. Non v’è al momento alcuna conferma sulla data di uscita, ma restiamo in attesa. Nel frattempo consoliamoci con questi 19 minuti di gameplay.

FONTE: Polygon

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram