All-Star Batman

Scott Snyder parla dell’ultima storia di All-Star Batman

Negli USA l’albo All-Star Batman #10 (in italia siamo al secondo volume con l’eminente uscita del terzo) ha dato il via alla saga First Ally. Dietro a questo troviamo nomi come Scott Snyder, Rafael Albuquerque, Rafael Scavone e Sebastián Fiumára. Questo è l’ultimo ciclo di Snyder e ai microfoni di Newsarama l’autore ha confermato che con l’ultimo (il numero 25) egli si fermerà per un po’ con le storie su Batman.

Per l’arco narrativo First Ally, la fonte primaria d’ispirazione è da trovare nella serie animata degli anni novanta di Paul Dini. Snyder afferma infatti che egli ha dato tantissimo al Cavaliere Oscuro con la sua serie animata e con Detective Comics. Come per i lavori di Dini, anche in First Ally il vero fulcro della storia non sarà Batman, ma il suo alleato improbabile. Altro punto a cui si è ispirato è il modo di raccontare le storie degli anni 90 tramite i villain stessi o i vari abitanti della città di Gotham.

Per quanto riguarda Duke Thomas, dovremo attendere il prossimo San Diego Comic Con con la serie Dark Days: The Forge. Come ultima cosa, Snyder ha svelato che non vede l’ora di raccontarci la storia di First Ally, tanto esserne stra entusiasta. Si tratta infatti della storia che insieme a Dark Nights: Metal desidera raccontare da moltissimo tempo.

All-Star Batman

FONTE: Newsrama

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram